Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

caperlan lure light vs caperlan axion light

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 matteo9uno

matteo9uno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 16 March 2012 - 08:15 AM

ciao ragazzi, dato che vorrei farmi una cannetta da spinning leggero, camminando da dechatlon ho notato queste due canne, una è la caperlan lure light www.decathlon.it/lure-light-180-id_8202956.html e l'altra è la caperlan axion light www.pecheur.com/achat-canne-spinning-caperlan-axion-light-66324.html che a prima vista sembra esser migliore e più rigida. Qualcuno di voi ha mai provato queste canne?

io le utilizzerei per praticare spinnin alle trote in lago, ma soprattutto per il rock fishing.

grazie in anticipo per le risposte.

ciao a tutti :mrgreen:

Questo post è stato modificato da benny: 16 March 2012 - 08:31 AM

#2 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 March 2012 - 15:04 PM

Io sono un neofita dello spinning, ho preso anche io una canna da spinning al decatlhon, la della ilicium...però a mio modesto parere dovresti stare su una dimensione di mt. 2,40 (per lo spinning in lago intendo)...cmq ti consiglio di farti un giro nei post del sito...guida agli acquisti di linuz...vedrai che allo stesso prezzo delle canne del Decathlon ti trovi delle canne di buona fattura e magari pure in carbonio...infatti l'avessi letto prima di acquistare forse avrei fatto acquisti più oculati..

Questo post è stato modificato da Sampei1975: 16 March 2012 - 15:04 PM

Ex-utente Sampei1975

#3 matteo9uno

matteo9uno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 16 March 2012 - 19:50 PM

io voglio proprio farmi una caperlan perchè con le ilicium che ho mi sto trovando benissimo, possiedo una ilicium team tw 2.40 m azione 10-30 ed una ilicium power 2.70 m azione 50-80 per spinning pesante. ora velevo farmene una ad azione 0-10 per praticare rock fishing ed utilizzarla in qualche laghetto o cava

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 16 March 2012 - 20:59 PM

Sampei75: ma le Ilicium Classic sono in carbonio.........., tra l'altro canne più che decenti.
Federico Ielli

#5 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)

Postato 17 March 2012 - 00:10 AM

Sampei75: le Ilicium Classic sono in carbonio.........., tra l'altro canne più che decenti.

Si si lo so che sono in carbonio...le ho viste anche io...e ne ho una da 2,40 casting (10-30) che non ho ancora sfruttato...era solo per consigliare una visione più completa di ciò che offre il mercato...tutto quì...
Della mia mi ha veramente impressionato la potenza di lancio...si riesce a fare dei lanci lunghi sforzando veramente poco...l'unica cosa è meno sensibile di un'altra che ho della lineaeffe...pur essendo up to 30 ma penso dia dovuto al casting quello basso e dal tipo di azione...lineaeffe di punta ilicium semiparabolica mi sembra...e soprattutto alle trote che fin ora ho insidiato...cioè max 300 g...
Ex-utente Sampei1975

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 18 March 2012 - 09:59 AM

Si, infatti, la Ilicium Classic 2,40 ha un range "10-30" pienamente coerente ed è progressiva sotto sforzo.
Federico Ielli

#7 matteo9uno

matteo9uno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 18 March 2012 - 11:52 AM

ragazzi alla fine ho preso la caperlan axion light 1.80 m azione 2-10 gr,molto più rifinita, il carbonio sembra migliore, l'anellatura è in sic e l'azione di punta, quando la proverò vi farò sapere.

ciao a tutti :smile:

#8 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)

Postato 18 March 2012 - 20:44 PM

ragazzi alla fine ho preso la caperlan axion light 1.80 m azione 2-10 gr,molto più rifinita, il carbonio sembra migliore, l'anellatura è in sic e l'azione di punta, quando la proverò vi farò sapere.

ciao a tutti :smile:

anche un'altra che ho io ha un'azione di punta ed è molto più sensibile...quindi la preferisco...ok facci sapere come va...
Ex-utente Sampei1975

#9 luke-10-

luke-10-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:

Postato 23 February 2015 - 14:32 PM

Alla fine come ti trovi con la axion? Vorrei prenderla anche io

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi