Il lago e’ naturale, molto bello, dislocato su’ una superficie di 18 ettari. Gestito da mr. Gillham (famoso angler inglese detentore di un paio di record IGFA)oltre al mostruoso Mekong cat fish, il lago e’ popolato da numerose varieta’ di pesce tropicale di acqua dolce autoctono ma anche proveniente dall’amazzonia, per fare qualche esempio: arapaima, alligator gar, red tail cat fish, barramundi, tarpon e altri ancora.

Il primo dei due Mekong cat fish catturati. Questa bestia e’ un vero toro scatenato! Pur consapevole della loro forza disumana onestamente non mi aspettavo una cosa del genere, d’altronde basta osservare la loro pinnatura in particolare il codone per capire di cosa sto’ parlando.

tra I 2 Mekong e’ uscita anche questa bellissima carpa indigena della Thailandia (julian’s carp

Benvenuto anche a questo Asian red tail catfish, preso in notturna con cuore di pollo come esca. Anche lui “nel suo piccolo…” un grande combattente.

Il secondo Mekong, (circa 55kg) se possible ancora piu’ inxxxxato del primo, preso sotto il sole di mezzogiorno mi ha’ veramente sfiancato. Poco meno di un’ora di tiro alla fune, senza enfasi devo riconoscere che se la battaglia si fosse protratta piu’ a lungo, non avendo piu’ vent’anni, mi sarei certamente arreso. Il link video di seguito che documenta le ultime fasi della lotta, lo puo’ dimostrare. Non stavo piu’ in piedi!
Piccola curiosita’: il famoso angler Inglese Jeremy Wade, noto per i documentari di pesca trasmessi da Discovery Channel, su’ questo lago e’di casa…