Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Marina Palmense, Fermo

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 06 March 2012 - 12:34 PM

Ciao a tutti!
A metà aprile sarò per un weekend a Marina Palmense (a Fermo nelle Marche) per il matrimonio di un amico. E l'occasione, si sa, fa l'uomo pescatore, soprattutto per chi come me ama pescare in mare ma non ha moltissime occasioni per farlo...
Qualcuno del forum conosce la località in questione ed ha qualche suggerimento da darmi per un'eventuale pescatina saltwater? Tenete conto che, visto il contesto, non potrò certo portarmi dietro un'arsenale...
Da qualche foto che ho visto su internet, mi pare il tipico scenario costiero dell'adriatico, con spiaggia sabbiosa e (immagino) bassi fondali. Probabilmente servirebbe attrezzatura di una certa importanza per pescare ad una buona distanza da riva, ma invece dovrò accontentarmi di una pesca leggera a corto raggio.
Ci sono possibilità di pescare a ledgering o all'inglese col bigattino secondo voi? Qualche spot interessante, dove andare magari la domenica mattina presto?
Grazie! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 08 March 2012 - 15:34 PM

Up! :-)
Dai che qualche marchigiano sul forum ci sta, ho le prove!!! :-D

#3 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 15 March 2012 - 15:43 PM

Ragazzi, provo un ultimo UP!
Cercate di capirmi: per questo matrimonio mi salta il raduno al Parco Laghi...datemi almeno una prospettiva piscatoria, vi prego!!! :-D

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 16 March 2012 - 22:09 PM

Mi spiace ma evidentemente non è un posto molto gettonato :-(
Ex moderatore molto poco moderato

#5 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 17 March 2012 - 06:56 AM

Eh mi sa che è proprio così...
Approfitto comunque del tuo intervento e della tua esperienza, Marco: come impostare una pesca leggera da una tipica spiaggia dell'Adriatico?
Grazie! ;-)

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 21 March 2012 - 18:04 PM

non conoscendo il posto posso darti solo info generiche, a mare mosso solitamente si prende poco a mare calmo conviene puntare alle mormore in genere ben presenti sulle spiaggie adriatiche, quindi montatura leggera con bracciolo sottile lungo un paio di metri per esca vermi o cannolicchio sgusciato, se sono presenti frangiflutti cerca di arrivarci vicino e se usi 2 canne una lanciala verso una apertura dei frangiflutti l'altra più vicino possibile ai massi

#7 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 26 March 2012 - 15:12 PM

non conoscendo il posto posso darti solo info generiche, a mare mosso solitamente si prende poco a mare calmo conviene puntare alle mormore in genere ben presenti sulle spiaggie adriatiche, quindi montatura leggera con bracciolo sottile lungo un paio di metri per esca vermi o cannolicchio sgusciato, se sono presenti frangiflutti cerca di arrivarci vicino e se usi 2 canne una lanciala verso una apertura dei frangiflutti l'altra più vicino possibile ai massi

Mi ero perso la tua risposta e l'ho letta solo ora...grazie!
Secondo te con feeder e bigattino si fa qualcosa? Io qualche mormora l'ho presa così, in Calabria, però, e su fondale ciottoloso...
Certo che se trovo dei frangiflutti potrei pure provare all'inglese, sempre col bigattino...perchè il problema è che non credo mi sarà facile procurarmi delle esche "da mare"...

#8 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 31 March 2012 - 14:12 PM

le esche da mare per chi viene dall'interno sono sempre un problema ma bigattini e lombrichi funzionano anche in acqua salata se a questo aggiungi esche di pescheria come molluschi vari e sarde c'è di che sbizarrirsi, non compro arenicola da vari anni al massimo se sono in ferie al mare qualche americano e/o coreano

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi