Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuova gamma canne Caperlan

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 AndreaRm

AndreaRm

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 February 2012 - 17:43 PM

Giorni fa sono passato al Decathlon vicino casa per acquistare un pò di artificiali, ed ho visto che sono uscite nuove serie di canne da spinning ed altre "vecchie" sono state aggiornate.
In particolare le Ilicium, di cui ho letto un gran bene in rete, sono state vestite con un look alla Spiderman, nere con disegni a ragnatela rossi. Montano sempre anelli SiC e vengono fornite di tubo per il trasporto in cordura. L'azione mi è sembrata abbastanza rapida.
Della nuova gamma ci sono invece le Axion dal buon prezzo (40-50 euro a seconda del modello), se si conta che anche queste montano anelli SiC. Hanno inoltre un'estetica davvero gradevole: manico in EVA color marrone, fusto scuro con scritte e logo color arancio fluo.
Devo dire la verità ho curiosità ad acquistare quest'ultima, anche per utilizzarla in tutte quelle situazioni scomode in cui non utilizzerei mai una delle mie canne più costose. Sicuramente non sarà paragonabile ad una St.Croix di bassa fascia, ma avendola sbatacchiata un pò in negozio mi ha dato come l'impressione di una Shimano travestita... Non rapidissima, ma piacevole :smile:

Se dovessi acquistarla, ne farò una recensione.
Nel frattempo mi piacerebbe raccogliere qualche parere.
Cosa ne pensate di questi modelli, se li avete provati? ;-)

#2 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 28 February 2012 - 17:57 PM

Le ilicium da tempo godono di numerosi fans e di buoni pareri, io qualche volta l'ho provata (quella dell'utente/amico Jappo) e posso solo dire buone cose (da NON spinnofilo), ho visto anche io Sabato le nuove canne al deca; ho visto anche però che il kit "go fly" (quello base per la mosca) ha l'incarto diverso (disegno diverso del cartone), ma tutto il resto pare uguale. Tranne il fatto che da 40 €uri è arrivato a 50!

Spero che farai la recensione della canna, è sicuramente un prodotto da approfondire.

#3 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 February 2012 - 20:58 PM

Ti dirò la verità: aspetto con curiosità la tua recensione!
Hanno fatto una buona impressione pure a me, ma se porto a casa ancora una canna la signora mi ammazza...!
A prima vista non male cmq, soprattutto il rapporto qualità/prezzo e la componentistica.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 BISSO

BISSO

Utente registrato

• Gold Member
  • 171 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 28 February 2012 - 21:02 PM

io ho provato quella nuova della shimano che un mio amico la appunto acquistata poco tempo fa alla dechatlon e devo dire che come canna non è per niente male anzi ci sto facendo un pensierino di sicuro non la consiglierei per andare a trote perchè è molto rigida mipare costi 74 euro e che lanci fino a 45 g ma non ne sono sicuro

#5 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 28 February 2012 - 22:34 PM

io ho provato quella nuova della shimano che un mio amico la appunto acquistata poco tempo fa alla dechatlon e devo dire che come canna non è per niente male anzi ci sto facendo un pensierino di sicuro non la consiglierei per andare a trote perchè è molto rigida mipare costi 74 euro e che lanci fino a 45 g ma non ne sono sicuro

Se posso darti un consiglio..la roba di marca alla Decathlon generalmente costa qualcosina di più rispetto ai caccia&pesca. Se decidi di comprare la canna Shimano segnati il modello e prova a vedere nei caccia&pesca vicino a te (se ne hai, magari è pure un punto Shimano) i prezzi che fà!

#6 AndreaRm

AndreaRm

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 February 2012 - 15:39 PM

Non conviene acquistare articoli di marca al Decathlon. Come dice giustamente Fabio, conviene + comprarli in un negozio a parte per usufruire anche degli sconti (articoli shimano, ad esempio, li puoi avere con un 10% di sconto rispetto al prezzo di listino, negli shimano shop).

L'intento di questo topic è, però, quello di dare una valutazione non tanto agli articoli generali distribuiti da Decathlon, ma a quelli di marche proprie del Decathlon stesso. Nel caso della pesca, le marche sono Geologic e Caperlan :wink:

#7 BISSO

BISSO

Utente registrato

• Gold Member
  • 171 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 03 March 2012 - 14:57 PM

si si oviamente alla dechatlon non compro canne ne mulinelli infatti sono andato dal mio negozio di fiducia (ROSELLA ) e costava 20 euro in meno (54 euro) però alcuni artificali della dechatlon vanno davvero bene ma per quanto riguarda le attrezzature principali meglio andare in un vero negozio di pesca

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi