Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montature

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Sarca76

Sarca76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàzevio
  • Tecnica: spinning e tocco

Postato 27 February 2012 - 11:22 AM

Ciao a tutti
pesco spesso con tecnica al tocco in torrente Alto Sarca e molti sono i consigli ricevuti sul tipo di mantature. Io personalmente prediligo la corona bilanciata e/o affondante in base al tipo ti tratto del fiume, altri mi consigliano il pendolinio altri con la sfera....Secondo voi qual'è la migliore?

grazie

#2 danyspinning

danyspinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: tocco spinning

Postato 27 February 2012 - 11:44 AM

ciao sarca... le montature principali per il torrente da te descritto possono essere adeguate dalla portata dell acqua .. nel senso che in carenza di essa , dovrai adottare : o una corona leggera sui 3 o 4 grammi al massimo distribuita su circa un metro di filo, finale di 35 / 40 cm filo 16 /18 e amo dal 8 al 4 a seconda delle esche che usi ! nel caso di acqua alta o velata puoi anche usare la biglia o una corona piu concentrata per cercare le trote anche nel sottoriva , o nella sponda opposta vicino ai sassi ! ultima ma molto redditizzia è la pesca a pallina .. galleggiante a sfera sui 2 grammi con pallini o spaccatine da montagna e finale di circa un metro .. questa pesca è veramente micidiale sui livelli bassi o bassissimi.. spero di esserti stato utile :rolleyes: ciaoo

#3 Sarca76

Sarca76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàzevio
  • Tecnica: spinning e tocco

Postato 27 February 2012 - 13:54 PM

Grazie danyspinning penso che proverò la sfera galleggiante con le spaccatine perchè in alcuni punti ci sono dai 10 ai 20 cm di acqua e molto limpida...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi