PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 September 2007 - 12:18 PM
Postato 26 September 2007 - 12:23 PM
Ho una piccola domandina per voi. La differenza tra un mulino 2500 ed un 4000 sta nella quantità di filo che si può imbobinare, la grandezza ed il peso. Tecnicamente però, qual'è la differenza? Mi spiego meglio, supponiamo di voler andare su un lago col 2500, il problema che si crea è che data la profondità del lago e la distanza a cui pescare si finisce il filo... Ok perfetto ci sto, ma se andiamo in torrente o in fiume col 4000 che problema c'è? Alla fin fine si ha molto più filo di quanto ne serva, ma è davvero un problema? In sostanza, perché per andare in torrente si consiglia un 2500 invece che un 4000?
Ciap
Postato 26 September 2007 - 12:25 PM
Ho una piccola domandina per voi. La differenza tra un mulino 2500 ed un 4000 sta nella quantità di filo che si può imbobinare, la grandezza ed il peso. Tecnicamente però, qual'è la differenza? Mi spiego meglio, supponiamo di voler andare su un lago col 2500, il problema che si crea è che data la profondità del lago e la distanza a cui pescare si finisce il filo... Ok perfetto ci sto, ma se andiamo in torrente o in fiume col 4000 che problema c'è? Alla fin fine si ha molto più filo di quanto ne serva, ma è davvero un problema? In sostanza, perché per andare in torrente si consiglia un 2500 invece che un 4000?
Ciap
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 26 September 2007 - 12:26 PM
Ciap
io preferirei un 2500 per questione di peso, a forza di lanciare (parlo di spinning che è un lancio dietro l'altro) ti stanzhi più facilmente il polso.
poi anche perchè secondo me in torrente usando canne più corte del lago 190-210 cm, per avere un buon bilanciamente del combo.
, e poi in torrente non ti servono 150 metri di filo, una volta che nella bobina hai 60-70 metri sei apposto, e penso che son anche tanti....
questi son i miei pareri
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 26 September 2007 - 12:35 PM
Postato 26 September 2007 - 12:38 PM
anzi io non so, però mi ricordo da una parte di avere letto che per lo spinning in torrente consigliano anche mulinelli da 1000.
però forse questo in caso di microtorrenti con canne da 165-180 cm...
non vorrrei dire cavolate, se sbaglio correggetemi
John Gierach
Postato 26 September 2007 - 13:00 PM
Postato 26 September 2007 - 13:31 PM
Quotone a tutti x le rispo
![]()
Promossi alla classe superiore :wink:
John Gierach
Postato 26 September 2007 - 14:43 PM
Quotone a tutti x le rispo
![]()
Promossi alla classe superiore :wink:
Questi posson esser dei giusti compromessi in torrente :
canna 1.50/180 mulino 1.000/1.500/2.500(sbilancia un po')
canna 2.10 mulino 2.500
canna 2.40 mulino 2.500/4.000 (ma per me' pesa troppo anche su questa in torrente)
Postato 26 September 2007 - 16:16 PM
Postato 26 September 2007 - 17:32 PM
Postato 26 September 2007 - 18:17 PM
Postato 27 September 2007 - 12:57 PM
Ma io non devo valutare
La mia era una semplice curiosità. Perché andare in torrente col 2500 quando si può usare tranquillamente il 4000 ed utilizzare lo stesso anche per il lago???
Ciap
Postato 27 September 2007 - 16:28 PM
Postato 27 September 2007 - 17:14 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi