Ho a disposizione del budget e stavo guardando le "leggendarie" Greys, premetto che non ne ho avuta ancora in mano nessuna ma prima di partire e fare i km per vederle (qui vicino non ho rivenditori) vorrei capire su cosa orientarmi.
Partiamo con cosa vorrei farci: pesco al 90% nell'Oglio sublacunare, prede: cavedani e barbi (il barbo più grosso faceva 51 cm per non so quanto di peso..sopra il kg sicuro ma non so dire..di certo non è Isola Serafini

A questo punto, premesso come sempre che la canna tuttofare non esiste, avevo adocchiato i seguenti modelli:
Prodigy VX Barbel 2lb: Una specialist da barbo..ha 3 cimini da 1.5 oz, 2 e 3 oz e il puntone in avon da 2 libbre. I cimini mi sembrano di sensibilità un pò limitata (3 oz con l'Oglio agitato non è tanta roba) di contro ha il puntone in Avon da 2 libbre che se volessi fare una capatina sul Po a cercare i treni pinnati farebbe comodo.
Prodigy VX Barbel 1.75 lb: Sorella di quella sopra, cambia solo il puntone che al posto di esere di 2 libbre è di 1 e 3/4. Ho già una specialist di questo libraggio (Shimano Vengeance Barbel Power 1.75) e mi ci trovo discretamente anche se è un pò molacciona..ho sentito che le Greys sono più rigide (cresciuto con la Thor non avrò problemi

Prodigy TX Specialist Feeder: Canna con 3 cimini: 1.5 oz,2.5 oz, 3.5 oz. Nessun puntone in avon. La sensibilità dei cimini è già più indicata per le mie situazioni (range 40-100 gr grosso modo) ma di contro non c'è la punta in avon
Prodigy TX Specialist Twin Tip: Sorella della precedente; oltre ai 3 cimini (1.5-2.5-3.5 oz) ha la punta in avon però da 1.25 lb. Qui trovo una punta avon oltre ai 3 cimini però il libraggio è leggero..magari mi ci diverto in Oglio (vediamo se si riescono a fare i barbi a method pure qui) ma di certo 1.25 lb è off limits per il Po (soprattutto alcuni tratti); vale la spesa questa punta da 1.25 lb? La userò mai contando che ho la 1.75 Shimano (che trovo molle..nonostante le sue carpe da 8 kg al carpodromo le gestiva).
Scusate le tante idee confuse e messe alla rinfusa ma prima di fare questa spesa vorrei l'opinione del forum: specialist da barbo con cimini più sensibili o feeder rod con cimini dal range più ampio ma senza punta in avon (o dal libraggio di 1.25)? Ditemi la vostra..
Per il budget non c'è problema, ho visto i prezzi e mettendo via ho la cifra che mi occorre..le canne sono tutte da 12 piedi (3.6 m), una misura equa per l'Oglio.
Grazie a tutti!
Questo post è stato modificato da FabioBS: 14 February 2012 - 21:21 PM