Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Power Pro per Shimano Sienna 4000

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 fabrizio1990

fabrizio1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 February 2012 - 20:09 PM

Ciao spinnofili vorrei porvi questo "dilemma" XD,ho un mulo della shimano modello Sienna 4000,lo vorrei usare a spinning per qualche glano,si lo so non è la misura adatta per questa pesca ma dato le finanze vorrei iniziare con questo caricandoci un trecciato della power pro. Quale misura mi consigliate?la quantità va bene la bobina da 135 metri?Grazie!

Misure mulo: (lb/yds) 8/240 10/200 12/160 che vordì?:)

#2 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 05 February 2012 - 20:57 PM

Un sienna 4000 per i glani? Come buttare via un mulo :-(
Scusa ma io ho tritato gli ingranaggi di un ryobi 3000 con un barbone immaginati che fine può fare un 4000 con un glano in corrente :?:
Poi tentare non nuoce ;-)

Questo post è stato modificato da Skintek85: 05 February 2012 - 20:58 PM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 February 2012 - 23:40 PM

il sienna 4000 se non erro e' il catana... ergo, da siluri non ce lo vedo. paradossalmente, vedo di piu' l'alivio, ma comunque un 4000 e' piccolo.

con i siluri non si scherza, non serve uno stella ma almeno un 6000 ci vuole. poi i piccoli li ho presi anche con muli da 20 e, ma non mi pare il caso di rischiare, anche perche' quasi sempre in mezzo ai piccoli ci sono i grandi...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 06 February 2012 - 00:00 AM

Ciao Fabrizio, vedo che sei di Roma...vuoi andarci al Tevere a Siluri? per me puoi provare col mulo, non lo conosco ma con altri shimano non ho avuto problemi al Tevere... ti dico provaci perchè se è vero che per siluri è piccolo e poco potente, è altrettanto vero che andare a spinning a siluri nel tevere è praticamente impossibile, nel senso che è impossibile mirare proprio solamente al siluro! :D quindi, un 4000 è comunque giusto per affrontare il Tevere, poi il mulo in genere più è grande e piu sei avvantaggiato! ma on un 5000 non mi vedrai mai penso :D.....se capita il siluro, manico e fortuna...

per una pesca mirata al siluro lascio la parola agli esperti, di cui sopra :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 fabrizio1990

fabrizio1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 06 February 2012 - 10:10 AM

Salve,innanzitutto grazie per le risposte,io di solito abitando fuori roma (vicino al tevere farfa)sono sempre andato con questo 4000 e nylon per cavedani e poi un bel giorno mi è capitato prendere 4 siluretti sul metro e per questo volevo cambiare con del buon trecciato per aumentare il carico di rottura,ma penso che mi faccio un nuovo mulo solo per i glani e il 4000 me lo lascio per light spinning a cavedani!

X ivan: se è qualche volta ci facciamo due lanci a spinning sul tevere cittadino che non ho mai frequentato ok?:)

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 February 2012 - 11:49 AM

ricorda che il nylon attutisce le sfuriate, la treccia non perdona :)

vado anche io a siluretti di taglia simile, e quando sei con la treccia e' meglio avere sotto qualcosa di affidabile... senza contare che non si sa mai cosa puo' attaccarsi.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 06 February 2012 - 14:47 PM

"quanno te pare" :mrgreen: :mrgreen:

comunque è la soluzione migliore avere 2 muli :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#8 fabrizio1990

fabrizio1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 06 February 2012 - 15:38 PM

"quanno te pare" :mrgreen: :mrgreen:

comunque è la soluzione migliore avere 2 muli :smile: