Esempio:Vedo un lago/fiume in un'altra città come faccio a capire quale tecnica utilizzare quindi sapere quali pesci ci sono?Raccontatemi i vostri "trucchi"

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 February 2012 - 19:07 PM
Postato 04 February 2012 - 19:19 PM
Postato 04 February 2012 - 19:33 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 February 2012 - 20:49 PM
Postato 04 February 2012 - 20:55 PM
Postato 04 February 2012 - 21:01 PM
Postato 04 February 2012 - 21:32 PM
Postato 04 February 2012 - 22:19 PM
Postato 04 February 2012 - 22:42 PM
io ho trovato una "pozza" abbandonata, dove ho visto residui di mais e altre cose da ciprinidi...carpe carassi o pesci gatto, sicuramente ci sono, ma come faccio a capire se ci sono predatori?? bass o.. magari il lucciotto
![]()
??
Postato 05 February 2012 - 23:00 PM
Pure io conosco dei laghetti stile cava dove non ci pesca nessuno(penso),dove è inaccessibile nella maggior parte delle sue sponde,dove non saprei propio a chi chiedere comè la situazione e anche se trovassi qualcuno non servirebbe a niente perchè non riceverei risposte aggiornate..ma solo,"Qualche anno fà"...
Ma dalla mia sò che qualche anno fà(perchè ci andavo) c'era parecchia roba,(Carpe,pesci gatto,tinche,scardole,e un luccio l'ho visto una volta)
Bene...sono tornato dopo un bel pò di tempo ma non ho trovato segni di vità,i persici sole sotto riva non c'erano più per esempio...
Ora quando verrà primavera ci tornerò,oltre alle bollate(che sono un classico diciamo)C'è qualcos'altro che posso osservare con attenzione per capire se il lago è ancora popolato o meno?E di quali spece?
Naturalmente le acque non sono limpide e quindi di certo non posso pretendere di cercare i pesci a vista![]()
Ps
Secondo voi...in un lago di cava di media grandezza(come quello di cui parlavo prima)..è possibile che il pesce gatto abbia infestato le acque facendo morire le altre spece?
Perche ricordo bene che dei segnali di vita c'erano...orde di piccoli pesci gatto che vagavano in acqua,erano propio delle grandi macchie nere,a centinaia!!
Con questa ultima domanda spero di non essere anato troppo fuori OT....
Postato 05 February 2012 - 23:20 PM
Postato 05 February 2012 - 23:37 PM
Nessuno saprebbe risponedere alle mie domande?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 February 2012 - 23:47 PM
se intendevi come scoprire, ti abbiamo gia' risposto
non credo che i pescegatti abbiano estinto tutto, non sono cosi' tanto infestanti. piuttosto se mancano ciprinidi tipo carassio, potrebbe essere arrivato il gambero rosso...
Postato 05 February 2012 - 23:59 PM
Postato 06 February 2012 - 00:05 AM
no... le carpe possono difendersi, carassi e tinche invece non ce la fanno a difendere il nido, per cui un gambero puo' fare il disastro. non solo, i pescegatti in veneto sono quasi estinti ufficialmente per una malattia.
infine, se c'e' inquinamento e' un bel problema... ti direi di aspettare i primi caldi, provare e sperare...
Postato 06 February 2012 - 00:11 AM
Spero vivamente non sia il gambero allora...
Comunque grazie per le info walter
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 06 February 2012 - 00:19 AM
Prova a pescarli, se ci sono gamberi rossi li prendi di sicuro.
Postato 06 February 2012 - 09:35 AM
Postato 06 February 2012 - 11:51 AM
Sono abbastanza informato su questi gamberi infestanti... c'era giusto un articolo sulla rivista dell'ente tutela pesca che mi arriva ogni mese a casa di come sia arrivto fino in friuli questo gambero maledetto!!
![]()
Ma quel lago non ha comunicazioni con altre acque quindi mi sembra improbabile,piuttosto ho paura per l'inquinamento...i "padroni" del lago non hanno mai visto di buon grado i pescatori...e sapete la mente umana fino dove può arrivare no...insomma,meglio che non dico altro...![]()
và bè,devo solo andare a farci un giro più avanti a questo punto...
Ciao pescadur
io andrei sul classico e proverei con un bel lombrico a fondo o a galla. E` un'esca decisamente polivalente. Poi, per vedere se il posto e` "luccioso", proverei con qualche lancio a spinning.
In certe situazioni si fa prima a provare che a ragionare ed a fare mille congetture.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi