PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 February 2012 - 09:28 AM
''least but not last''
Postato 01 February 2012 - 09:40 AM
Postato 01 February 2012 - 09:45 AM
Postato 01 February 2012 - 10:38 AM
Ciao berna
(OT. ma vi han chiuso le scuole a Fidenza e Parma?)![]()
guarda intanto nella sezione della pesca al black-bass, soprattutto l'articolo "Come pesco il black-bass": partendo dalla mia esperienza di lettore, ti posso scrivere che all'inizio non è molto semplice, ci sono molti termini che non conoscevo, ma poi, con un pò di applicazione ho imparato anche quelli.
Ovvio che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"
http://www.pescanetw...7-bass-fishing/
''least but not last''
Postato 07 February 2012 - 14:17 PM
Postato 02 March 2012 - 19:33 PM
Ciao Berna,
se ti posso dare qualche consiglio riguardo a questa pesca che mi ha fatto diventare pazzo,uno dei periodi molto buoni per insidiare il bass è in primavera,tra il periodo della fine del gelo e quello prima della frega, quando il boccalone esce dal letargo e va in caccia sfrenata sia per la lunga sosta dell' inverno che per la prefrega. Io pesco molto a gomma,e mi piace un sacco usare esche somiglianti a gamberi sui 4" o 5",innescati su jig o a texas(amo del 2/0 o 3/0 con piombi a proiettile), oppure a finesse con vermoni di lunghezza sui 5" 6" innescati a wacky spiombato o con insert.
D' estate invece il bass è un pò più svogliato a causa delle alte temperature durante il giorno perciò o vai di artiglieria un pò più pesante tipo spinnerbait,lipless,swim bait e da non dimenticare la pesca topwater che è una delle più divertenti ma non comunque troppo facili, oppure lo si può meglio insidiare anche a gomma sempre a texas o a finesse al mattino presto o al tramonto quando l' acqua non bolle più.
Ovviamente c è sempre qualcosa di nuovo da imparare e migliorare e la cosa migliore è sperimentare.
Spero di averti dato una breve infarinata e di esserti stato d' aiuto per adesso,si potrebbe star qua a parlare per giorni e giorni riguardo a questa pesca!
''least but not last''
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi