Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio vendita artificiali.


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 26 January 2012 - 23:18 PM

ciao a tutti voi!!!

sono qui per chiedervi un'aiuto.....
io vorrei vendere delle scatole di artificiali, ma non saprei a quanto, perciò vorrei dei consigli da voi per non metterli in vendita a prezzi troppo alti...
la merce in questione è questa:

LE 2 VALIGE CARPELAN

Posted Image
Posted Image


Dentro alle 2 valige ci sono i seguenti artificiali:

SCATOLA LUCCI, BASS, PERCA (grande)

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image



SCATOLA TROTE, CAVEDANI, REALI (piccola)

Posted Image
Posted Image
Posted Image


vorrei un consiglio da voi, sul prezzo di ciascuna delle 2 valige. ve lo chiedo perchè per me queste 2 valige valgono molto piu del loro prezzo, ma solo perchè ci ho messo degli anni a fornirle così....
ora le vendo perchè sono passato ormai del tutto alla pam, e non voglio tener li questi artificiali in disuso, quando potrebbero far divertire qualcun'altro come hanno fatto divertire me fino a qualche anno fa.... grazie a tutti per il vostro aiuto.

#2 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 26 January 2012 - 23:23 PM

sono circa 75 artificiali per la scatola grande, più i sacchetti delle gomme che non ho contato...

e quella piccola sono circa 110 artificiali...

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 26 January 2012 - 23:32 PM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ero entrato nel topic un po strafottente con l'idea che sicuro ti avrei chiarito le idee......... sono rimasto come un c...e :lachtot: mamma mia quanta roba.... per i rotanti trota non andrei oltre l'euro a pezzo, forse anche meno... mentre per gli altri artificiali dipende dal loro prezzo, ma non oltre i 3 euro a pezzo sicuro.... ma decisamente non saprei...
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 26 January 2012 - 23:38 PM

Posted Image

#5 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 26 January 2012 - 23:39 PM

Quanto vuoi per tutto???

#6 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 26 January 2012 - 23:56 PM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ero entrato nel topic un po strafottente con l'idea che sicuro ti avrei chiarito le idee......... sono rimasto come un c...e :lachtot: mamma mia quanta roba.... per i rotanti trota non andrei oltre l'euro a pezzo, forse anche meno... mentre per gli altri artificiali dipende dal loro prezzo, ma non oltre i 3 euro a pezzo sicuro.... ma decisamente non saprei...

potrei fare rotanti a 1€ e artificiali dai 1,50 ai 3€ (in base al valore effettivo) secondo te?

Quanto vuoi per tutto???

scusa, ma non posso vendere qui, sto solo cercando di capire i prezzi a cui posso venderli. poi, appena scelti i prezzi apro il topic per la vendita.

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 January 2012 - 00:01 AM

c'è anche da dire che piu aumentano i pezzi, piu si riducono i pRezzi..... credo :mrgreen: credo che convenga anche a te se alla fine ti porta di piu in tasca... 10 artificiali 10 euro contro 20 artificiali 15 euro, alla fine ti entra piu in tasca... sia a te che a me, a 15 euro 20 artificiali :smile: (esempio senza calcoli o senza troppo pensare)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#8 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 January 2012 - 00:09 AM

ma solo perchè ci ho messo degli anni a fornirle così....

non voglio tener li questi artificiali in disuso....



Queste sono le due cose che fanno il prezzo:

la prima è la più importante perchè anche se vendi in blocco devi considerare che per farsi un corredo così ci vuole del tempo e della esperienza: chiaro che uno può anche dire "i soldi ce li ho, me li compro tutti domani", però l'acquirente deve considerare che tu gli oggetti li hai acquistati in base all'esperienza che ti sei fatto con il tempo e dunque c'è anche una sorta di garanzia: non bisogna considerala come la classica svendita da negozio :-)

la seconda frase, invece, è importante se tu hai bisogno di liberartene in fretta o, meglio, se eventualmente sarai disposto atrattare.


Dopo questi vaneggiamenti.... farei proprio come ti sta suggerendi Ivan: tanti lotti da 10 pezzi al lotto e un lotto con le borse e le scatole

In ogni caso puoi anche fare un'offerta sul totale ma al massimo regali una borsa oppure le scatole senza scendere di prezzo per gli oggetti. :)

#9 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 January 2012 - 00:15 AM

ivan.........:???: :???: :???: :???: non capisco il tuo ragionamento..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da phobos85: 27 January 2012 - 00:15 AM


#10 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 January 2012 - 00:20 AM

ivan.........:???: :???: :???: :???: non capisco il tuo ragionamento..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


voglio dire che piu aumenti il numero degli artificiali, piu il prezzo di ognuno è basso, a costo di "infilare" piu artificiali nella vendita... se li vendi a 1 euro l'uno te ne compro 50, quindi 50 euro...se li vendi a 0,75 l'uno, magari te ne compro 100...e sono 75 euro....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 January 2012 - 00:26 AM

Queste sono le due cose che fanno il prezzo:

la prima è la più importante perchè anche se vendi in blocco devi considerare che per farsi un corredo così ci vuole del tempo e della esperienza: chiaro che uno può anche dire "i soldi ce li ho, me li compro tutti domani", però l'acquirente deve considerare che tu gli oggetti li hai acquistati in base all'esperienza che ti sei fatto con il tempo e dunque c'è anche una sorta di garanzia: non bisogna considerala come la classica svendita da negozio :-)

la seconda frase, invece, è importante se tu hai bisogno di liberartene in fretta o, meglio, se eventualmente sarai disposto atrattare.


Dopo questi vaneggiamenti.... farei proprio come ti sta suggerendi Ivan: tanti lotti da 10 pezzi al lotto e un lotto con le borse e le scatole

In ogni caso puoi anche fare un'offerta sul totale ma al massimo regali una borsa oppure le scatole senza scendere di prezzo per gli oggetti. :)


non ho proprio fretta fretta di liberarmene, vendendo l'attrezzatura da spinning sto facendo un gruzzoletto per ampliare quella da pam....
però non ho voglia di fare molti lotti, per non dover stare troppo a lavorarci su.... a dietro ai topic...
preferisco vendere anche a meno, ma in massimo 2 blocchi.... se non riesco, li tengo dove sono stati fino ad ora come ricordi....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#12 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 January 2012 - 00:28 AM

voglio dire che piu aumenti il numero degli artificiali, piu il prezzo di ognuno è basso, a costo di "infilare" piu artificiali nella vendita... se li vendi a 1 euro l'uno te ne compro 50, quindi 50 euro...se li vendi a 0,75 l'uno, magari te ne compro 100...e sono 75 euro....

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ............. :-p :-p :-p :-p :-p :-p

ora l'ho capito!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da phobos85: 27 January 2012 - 00:29 AM


#13 LoryFregu

LoryFregu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Serravalle vc

Postato 27 January 2012 - 02:24 AM

cavolo io avevo bisogno di artificiali per trota se li vendevi nel forum te li prendevo subito :cry:

#14 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 January 2012 - 07:52 AM

appena scelgo il pezzo, li vendo. Tu, per curiosita, quanto saresti dirsposto a spendere per la borsetta completa da trote?

#15 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 27 January 2012 - 10:04 AM

...se decidi di fare dei lotti per le esche luccio, od un super prezzo per il lotto luccio... :rolleyes: io potrei essere interessato; dici che le esche sono usate e non recentissime per così dire, però immagino in condizioni ottime o pari al nuovo...
Enjoy,
Carlo

#16 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 January 2012 - 11:02 AM

le esche sono usate, ma in condizioni ottime. Solo qualcuna con ancorette non perfette, o senza ancorette. Comunque solo 3 o 4. Cosa ne dite di 100e luccio e 100e trota?

#17 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 January 2012 - 11:07 AM

le esche sono usate, ma in condizioni ottime. Solo qualcuna con ancorette non perfette, o senza ancorette. Comunque solo 3 o 4. Cosa ne dite di 100e luccio e 100e trota?

Non me ne voglia nessuno.
Io pensavo di più :mrgreen:
Sicuramente un affare per chi compra :-)

#18 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 27 January 2012 - 11:19 AM

le esche sono usate, ma in condizioni ottime. Solo qualcuna con ancorette non perfette, o senza ancorette. Comunque solo 3 o 4. Cosa ne dite di 100e luccio e 100e trota?

borse e scatole comprese? bisognerà anche vedere in quale misura incidono le s.s., comq mi sembra un bel prezzo.
Aspetterò che formalizzi l'offerta di vendita in "VENDO" e che indichi con precisione dimensioni e soprattutto il peso delle esche. :smile:

Questo post è stato modificato da pingu: 27 January 2012 - 11:23 AM

Enjoy,
Carlo

#19 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 27 January 2012 - 15:03 PM

le misure e il peso non riesco a fornirle, a parte i martin che hanno il peso scritto sopra il resto non so ne i nomi reali (del modello) ne le caratteristiche. Non mi sono mai interessate, perche sono sempre andato ad occhio a scegliere, e dimensioni e misure non le ho mai prese in considerazione. (il pesce non abbocca solo se hai un rapala 3 gr da 4 cm.... Per abboccare deve essere realistico, e avere un movimento adeguato aiu pesci che andiamo a cercare.)

#20 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 27 January 2012 - 15:15 PM

dai apri sto tread in vendo :ph34r: :gott:

Questo post è stato modificato da Fabolus_90: 27 January 2012 - 15:16 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi