Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CANNA DAIWA EXELER 39L

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Vlad

Vlad

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 18 January 2012 - 14:02 PM

Ciao a tutti, oggi ho finalmente preso la mia prima canna da tremarella sono entusiasta!!!
ho solo bisogno di un consiglio; vi spiego la canna è arrivata con il cimino non montato. come lo monto?? grazie

#2 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce

Postato 18 January 2012 - 14:39 PM

Un goccino di Attack all'interno del cimino e un goccino sulla cima,e poi infili velocemente il cimino. Pulisci velocemente l'eventuale eccedenza che esce durante l'operazione e hai fatto.

#3 nick 94

nick 94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 18 January 2012 - 15:23 PM

evita la colla attack per il cimino esiste un'apposita colla tipo cera, che, in caso di rottura ti consente di riutilizzare il cimino o di cambiarlo. ciao!!!

#4 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 18 January 2012 - 15:24 PM

può essere che la colla sia gia nell'anellino del cimino, in quel caso basta scaldarlo, metterlo sul cimino e lasciare raffreddare
pescatore solitario

#5 Zacca87

Zacca87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 18 January 2012 - 18:14 PM

nonc'è nessun tipo di colla all'interno del cimino..vengono tolti cimono e boccole solo per questioni di sucurezza durante trasporti e quando si fa magazzino...non usare attak...della semplice colla a caldo, la quagli con l'accendino e ne metti un po sulla punta epoi infili l'apicale sempre scladando leggermente la colla...
...Non condivido il tuo pensiero ma mi batterò sempre perché tu possa esprimerlo liberamente...Voltaire

#6 riffi67

riffi67

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Località(LO)
  • Tecnica: pesca

Postato 24 January 2012 - 08:17 AM

evita la colla attack per il cimino esiste un'apposita colla tipo cera, che, in caso di rottura ti consente di riutilizzare il cimino o di cambiarlo. ciao!!!

Io invece ti consiglio l'Attak; la colla a caldo apposita per incollare i cimini tende a scollarsi! Con l'Attak non avrai nessun problema!

#7 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 25 January 2012 - 20:52 PM

Io invece ti consiglio l'Attak; la colla a caldo apposita per incollare i cimini tende a scollarsi! Con l'Attak non avrai nessun problema!

Potrebbe essere addirittura il contrario, un paio di settimane fà prima di una gara "gelata" mi hanno fatto riincollare con la colla a caldo parecchi apicali precedente incollati da ignoti ( :blink: ) con l'attack, forse potrebbe reggere meno le basse temperature. Inoltre per montare la vetta in spina si è di molto facilitati con la colla a caldo, basta riscaldare leggermente con l'accendino, e per qualsiasi problema di può riscollare il tutto senza danneggiare la vetta, mentre per scollare un apicale incollato con l'attack devi scaldare parecchio, e spesso si rompe (o comunque indebolisci) i primi cm di vetta! :smile:

#8 LoryFregu

LoryFregu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 26 January 2012 - 02:26 AM

confermo la colla a caldo e' molto meglio :mrgreen:

#9 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 26 January 2012 - 15:10 PM

Poi sarà che io con l'attack ho una storia molto complicata, a metà tubetto ogni volta mi scoppia!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi