Personalmente uso le Avid, non ho’ mai provato le Premier. La gamma e’ enorme non avrai dunque problemi a trovare il modello adatto per il tuo uso.
Trovo la Avid perfetta per la trota c’e’ il nervo ma non esagerato, e’ comunque sempre questione di feeling personale. La sensibilita’ e’ fantastica, ti fa’ capire cosa sta’pensando l’artificiale… inoltre e’ una canna molto robusta.
Forse il monopezzo e’ un po’ piu’ sensibile ma secondo me’ non c’e’ una gran differenza
Avid o Premier Avid o Premier... dubbio comunque grazie mario per la risposta!
Dalla mia, seppur modesta esperienza con le St Croix, posso dire che la premier è un bel paletto nel senso che il casting è decisamente sottostimato e soprattutto è in grado di fronteggiare anche pesci di taglia senza darti troppi pensieri
A mio avviso è anche abbastanza sensibile e semiparabolica. Se volessi qualcosa di più "pronto" nelle ferrate e con azione più di punta potresti orientarti verso la mojo bass (ho provato anche quella).
Poi potendo spendere di più ci sono modelli più "raffinati" ma non posso dirti nulla a riguardo, non avendo mai provato in pesca canne delle serie maggiori. Al max ho fatto qualche lancio con una Tidemaster, ma aveva un casting decisamente diverso da quello richiesto 

bene grazie xlion della risposta!
la premier è abbastanza morbidina con il pesce in canna, se lui cerca una canna che lo faccia divertire sicuramente con la premier si diverte.... tutte le st.croix hanno casting sotto dichiarato... ci si lancia tranquillamente 4-5 grammi in più di quello che dichiarano ma è sempre meglio rispettare il cw... io ho una legend elite 1/16 1/4 e ti assicuro che lavora in una maniera eccellente... più sali con il modulo della grafite e più le canne diventano paletto... per farti un esempio ... premier 5/8 e avid 5/8 di sicuro l'avid è più di punta della sorella di fascia più bassa... però come già detto, se ti vuoi divertire con il pesce in canna su fiumi o laghetti.. la premier è una bellezza... (tutto questo ovviamente secondo il mio personale gusto) 
bhe quindi a questo punto non mi rimane che sbacchettarle un pò in negozio, diciamo che arrivato a questo punto le scelte sono due anche se un pochettino differenti tra loro
avid 6'3" M xfast 1/8 1/2 monopezzo
premier 6'6" ML fast 1/8 1/2
Questo post è stato modificato da ale84: 19 January 2012 - 13:59 PM