Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info cava o lanca zone bassa bergamasca

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Cristian-BG

Cristian-BG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 January 2012 - 11:08 AM

Salve dopo molto ritorno sul forum mi sono dilettato x motivi di tempo a spinning in cave con buoni risultati su trote over 5kg ma visto che ho tempo ho acquistato una canna shimano best master x la pesca al lucciO è un 10 30g vorrei insidiare posti dove insidiare lucci bass su fiumi o lanche o cave abbandonate ne hp vista una nelle zone di mozzanica andando verso valiate sulla sx si vede xe c e una sopra elevata ma non so se è privato o se ci sia pesce se qualcuno il fine settimana magari sabato pomeriggio Sto arrivando! Dei posti o è delle mie parti zona urgnano e vuole aggregarsi è il benvenuto conosco l Oglio zona diga ma e molto limitato e battuto va bene a fondo col vivo . Sono stato tempo fa a soltarico posto molto bello ma battuto ma c è pesce a presto
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

#2 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 12 January 2012 - 11:55 AM

Ciao Cristian... Io sono proprio di Vailate... Ho capito di quale cava parli e se non vuoi prenderti una "fucilata" è meglio che non ci vai lì. E' privata. Ho provato a contattare il proprietario ma è quasi impossibile rintracciarlo purtroppo.
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 12 January 2012 - 12:50 PM

conosco l Oglio

Se punti al luccio lascia perdere l'Oglio..fino al 15 Aprile è chiuso ;)!

#4 Cristian-BG

Cristian-BG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:

Postato 12 January 2012 - 12:59 PM

Punto a dei predatori siluri o altro se un guardia pesca mi ferma come mi è capitato in passato So che non è il momento xo ci sarà qualche predatore attivo :) ... Simpatico il tipo della cava :) mi Sto arrivando! Ma mi toccherà andare a soltarico ancora
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

#5 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

Postato 12 January 2012 - 13:03 PM

I siluri adesso sono quasi completamente fermi come il resto del pesce presente nei nostri fiumi.

Conosco un gruppo di siluristi che tentano ancora la sorte zona Isola sul Po ma zero... Troppo freddo e sbalzi di temperatura: con questo clima il siluro smette quasi del tutto di mangiare.

Poi ne saprai sicuramnte di più di me se sei nel gruppo Siluro italia

Questo post è stato modificato da Skintek85: 12 January 2012 - 13:04 PM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#6 Eddiespin

Eddiespin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: Mosca

Postato 12 January 2012 - 13:23 PM

Io solitamente frequento l'Adda, ma la pesca al luccio e' ormai chiusa. Potresti provare sul Serio, dove e' aperta fino al 15 febbraio. Ho sentito parlar bene di spot in localita' Montodine, ma non so dirti altro!

#7 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 12 January 2012 - 13:26 PM

I siluri vicino a bergamo ci sono. Il problema è che sono difficilissimi, tanto più a spinning.

I lucci dove li prendevo io (Adda) sono praticamente spariti (quest'anno non ne ho beccato uno!) e chi sa dove ce ne sono ancora di decenti non parla nemmeno sotto tortura.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#8 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

Postato 12 January 2012 - 13:55 PM

Io comunque per principio i Lucci ora li lascerei stare!
*Catch & Release *
Posted Image

#9 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 12 January 2012 - 14:23 PM

cristian vorrei anche io andare a lucci viso che il bass è quasi del tutto fermo ma il luccio in questo periodo meglio lasciar perdere visto i divieti! ma a soltarico che pesci ci sono?

#10 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

Postato 12 January 2012 - 14:39 PM

Quintali di breme e qualche Carpa... Sporadici Lucci e Black Bass... L'ultima volta pescando col method feeder ho preso solo Breme :scared:
*Catch & Release *
Posted Image

#11 Cristian-BG

Cristian-BG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:

Postato 12 January 2012 - 16:14 PM

Io a soltarico ci ho fatto diverse sessioni in passato carpfishing e catfishing con buoni risultati ameno che in 6 anni si è svuotata d pesce questo non lo so ma non erano rari siluri oltre i 20 kg e carpe taglia media di 8 9 kg cn punte di 14 15 kg massimi a spinning record personale d un luccio 4.7 kg rilasciato ovviamente come rilascio siluri xe se manca il pesce in Italia non è colpa del siluro ma Dell inquinamento e delle maledette dighe che non esiste la risalita che tristezza infatti di anguille non ve ne sono piu
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi