Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AIUTO ROUBASIENNE!!!

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Spinning etc etc =)

Postato 09 January 2012 - 19:00 PM

Ciao ragazzi...premesso che sono un neofita della rbs nn ci capisco molto sono in trattativa con una paio di rbs ma che io nn conosco...vi dico che sarebbe la mia prima rbs...pesco principalmente in carpodromi dove nn ci sono pesci esagerati...ogni tanto esce però qualche padellono!!!vi elenco le rbs che mi vogliono dare:
Trabucco mrx-v all round con 5 punte di cui 2 al 5° pezzo due al 4°pezzo e un vettone a 13 mt 500€ trattabili;
Trabucco mrx-v demon carp con 3 punte al 5° kupping kit al 4° pezzo tubi e fodero 500€ trattabili;
Maver 181 con 3 punte 1 al 5° e 2 al 4° pezzo usata solo come muletto;
per adesso ho trovato queste..vorrei cominciare a fare un pò di scrematura...domani vado a pisa da due negozi che trattano usato..e vi faccio sapere...grazie 1000 per adesso

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 09 January 2012 - 19:43 PM

Ciao ragazzi...premesso che sono un neofita della rbs nn ci capisco molto sono in trattativa con una paio di rbs ma che io nn conosco...vi dico che sarebbe la mia prima rbs...pesco principalmente in carpodromi dove nn ci sono pesci esagerati...ogni tanto esce però qualche padellono!!!vi elenco le rbs che mi vogliono dare:
Trabucco mrx-v all round con 5 punte di cui 2 al 5° pezzo due al 4°pezzo e un vettone a 13 mt 500€ trattabili;
Trabucco mrx-v demon carp con 3 punte al 5° kupping kit al 4° pezzo tubi e fodero 500€ trattabili;
Maver 181 con 3 punte 1 al 5° e 2 al 4° pezzo usata solo come muletto;
per adesso ho trovato queste..vorrei cominciare a fare un pò di scrematura...domani vado a pisa da due negozi che trattano usato..e vi faccio sapere...grazie 1000 per adesso

:mrgreen: vedi cosa trovi in altri negozi e poi tratta quella che ti ho evidenziato è una canna che ti permette anche qualche errore..e poi il prezzo se è veramente nuova è ottimo...ciao gabri :mrgreen:

#3 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 09 January 2012 - 21:13 PM

ciao gabry...intanto grazie...ho trovato un sito inglese dove si fa la comparazione tra le rbs...ho letto che la demon è molto usata anke fino a 16 mt... gabry poi cosa intendi che mi concede qualche errore!? grazie

#4 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 11 January 2012 - 14:24 PM

vedo che stò ricevendo molte risposte!!!! :blink: :blink: :blink:

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 11 January 2012 - 21:28 PM

vedo che stò ricevendo molte risposte!!!! :blink: :blink: :blink:

:???: ciao Ser... per prima cosa questo è un forum e non una chat...pertanto quando si ha tempo si entra e si risponde in caso contrario bisognerebbe essere così cortesi di attendere senza arrabbiarsi( nessuno è pagato per fare ciò) :mrgreen: :mrgreen: ...detto questo
la rube che ti ho evidenziato, essendo una rube abbastanza robusta, se non sei pratico della cosa qualche errore lo si fa sempre e specialmente nello salpare un pesce di una certa taglia che pregiudica la rottura del cimino o del sottovetta ...ecco cosa intendevo ...ciao gabri :mrgreen: :mrgreen:

#6 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 29 February 2012 - 23:13 PM

ok...grazie 1000 per l'aiuto..dopo 1000 rbs viste ho preso maver 181 con tre punte al 5°..-tubi e foderi a 250€ praticamente nuova...usate un paio di volte per prova poi ha comprato il top di gamma daiwa che costa tipo 3000€ -_-''...
adesso vi chiedo..siccome vengo dalla pesca in mare e i piombini spaccati li conosco per peso adesso che mi sono avvicinato all'acqua dolce vedo che si usa dire i pallini del 12 o del 9 etc etc... come funziona?? ho cercato nel forum ma nn ho trovato niente...mi date qualche link altrimenti provo ad aprire un 3D...fatemi sapere ciao e grazie

#7 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 February 2012 - 23:32 PM

Prova a guardare la tabella di The Legend: http://www.pescanetw...__1#entry418219
39 40 anni

#8 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 February 2012 - 23:38 PM

Od anche http://www.pescanetw...azione-piombini

Ciao
Benny
39 40 anni

#9 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 04 March 2012 - 13:18 PM

grazie 1000...siete di grande aiuto.... adesso vi faccio un altra domanda spero mi possiate aiutare...ho visto che sulle punte della mia rbs 181 maver ci sono delle sigle...qulcuno sa il perchè?! cioè vorrei sapere se ad ogni codice corrisponde a qualche caratteristica... tipo:
-punta c'è scritto owf e il secondo pezzo owf;
- punta 9wn secondo pezzo szo;
-punta szn secondo pezzo 1wf;
che significa?!?! grazie per l'aiuto....

#10 CZECHER

CZECHER

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais

Postato 04 March 2012 - 22:29 PM

grazie 1000...siete di grande aiuto.... adesso vi faccio un altra domanda spero mi possiate aiutare...ho visto che sulle punte della mia rbs 181 maver ci sono delle sigle...qulcuno sa il perchè?! cioè vorrei sapere se ad ogni codice corrisponde a qualche caratteristica... tipo:
-punta c'è scritto owf e il secondo pezzo owf;
- punta 9wn secondo pezzo szo;
-punta szn secondo pezzo 1wf;
che significa?!?! grazie per l'aiuto....

Le sigle che trovi alla base indicano il lotto di produzione con il quale è stato fabbricato il pezzo. Non contraddistinguono pertanto caratteristiche particolari della sezione, comunque la tua canna dovrebbe avere in dotazione punte da "carpa". Accorciando opportunamente il vettino (Maver consiglia una 30 di cm.) oppure eliminandolo del tutto ed inserendo la boccola di scorrimento in teflon direttamente sul sottovetta dovresti essere al sicuro da ogni rottura ... ricordando sempre che hai per la mani una canna da pesca!! :mrgreen: :mrgreen:

#11 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 05 March 2012 - 21:03 PM

Le sigle che trovi alla base indicano il lotto di produzione con il quale è stato fabbricato il pezzo. Non contraddistinguono pertanto caratteristiche particolari della sezione, comunque la tua canna dovrebbe avere in dotazione punte da "carpa". Accorciando opportunamente il vettino (Maver consiglia una 30 di cm.) oppure eliminandolo del tutto ed inserendo la boccola di scorrimento in teflon direttamente sul sottovetta dovresti essere al sicuro da ogni rottura ... ricordando sempre che hai per la mani una canna da pesca!! :mrgreen: :mrgreen:

ah ok grazie 1000...io pensavo che le sigle erano in base alle caratteristiche...ho già eliminato la vetta...adesso devo montare gli elastici...devo cercare qualcosa qui sul forum...grazie per adesso

#12 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 06 March 2012 - 11:18 AM

ah ok grazie 1000...io pensavo che le sigle erano in base alle caratteristiche...ho già eliminato la vetta...adesso devo montare gli elastici...devo cercare qualcosa qui sul forum...grazie per adesso

:smile: guarda quì :arrow: http://www.pescanetw...-e-canne-fisse/

e quì :arrow: http://www.pescanetw...enne-fai-da-te/

e se ti mancasse ancora qualche cosa ....chiama... :mrgreen: ciao gabri

#13 SerCourteney

SerCourteney

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 13 March 2012 - 21:47 PM

:smile: guarda quì :arrow: http://www.pescanetw...-e-canne-fisse/