Ciao Fabio.
Le moschette per quel che si vede sono buone, certo bisognerebbe testarle sul campo.
Non ti consiglio di provare comunque da riva, sarebbe un po come tentare di prendere dei temoli a secca nel fiume Lambro a Melegnano

, in ogni modo passeresti solo una giornata sul lago.
Siamo nella stessa condizione, ovvero anchio non ho la barca però essendo iscritto ad un club di pesca di Como , il Coregonia, posso fruire di un servizio barca riservato ai soci

.
Se ti può interessare ti mando gli estremi per il cantatto. Il lago di Como è un po distante da casa tua ma resterebbe l'unica possibilità per effettuare questo tipo di pesca con dei costi abbastanza contenuti, pensa che mi faccio 180 km. andata e ritorno + autostrada tutte le volte che ci vado.
In attesa che qualche iscritto al forum ci dia delle dritte su dove noleggiare la barca

ci resta solo che qualcuno ci inviti da qualche parte oppure iscriversi al Coregonia.
Io comunque farò l'apertura il 16 anziche il 15 se vorrai provare in quel di Como fammi sapere che ti ospito in barca. Tieni presente che per pescare dalla barca nel bacino di Como e a Cernobbio oltre alla tessera FIPSAS, dall'anno scorso bisogna pagare una tassa annuale di 50,00 € oppure per il permesso giornaliero pagare 10,00 €
Son cose pazze ma purtroppo è così

.
Ciao a tücc
el Gigi