Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bigattini vietati

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 01 January 2012 - 18:14 PM

ciao ragazzi, ho sentito in giro che nelle acque del terdoppio (solo in certe zone) anni fa era vietato pescare con i bigattini, vige ancora questa regola o si può pescare tranquillamente? grazie
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#2 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 01 January 2012 - 19:59 PM

Pescare o pasturare?
pescare non avrebbe senso in quanto il bigattino è sull'amo invece pasturare con i bigattini in effetti è una pratica che non dovrebbe essere mai adottata in quanto molto pericolosa per la fauna ittica.
comunque prova a cercare sul sito della fipsas novara o presso la socetà che gestisce lo spot se non trovi nulla aspetta che magari qualcuno ha info migliori delle mie :mrgreen:

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 01 January 2012 - 20:17 PM

Nelle zone in cui è vietato il bigattino, ne é vietato l'uso sia sull'amo che come pastura. Il Terdoppio non è in gestione né a FIPSAS né ad altre associazioni, quindi per avere info dovresti provare a sentire direttamente la provincia per essere sicuro. ;)

........ invece pasturare con i bigattini in effetti è una pratica che non dovrebbe essere mai adottata in quanto molto pericolosa per la fauna ittica.

Perchè mai è molto pericolosa? :? Non sarà mica per la solita leggenda metropolitana del bigattino che buca lo stomaco dei pesci...;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 01 January 2012 - 20:35 PM

Nelle zone in cui è vietato il bigattino, ne é vietato l'uso sia sull'amo che come pastura. Il Terdoppio non è in gestione né a FIPSAS né ad altre associazioni, quindi per avere info dovresti provare a sentire direttamente la provincia per essere sicuro. ;)

Perchè mai è molto pericolosa? :? Non sarà mica per la solita leggenda metropolitana del bigattino che buca lo stomaco dei pesci...;)

Piu che altro il bigattino si gonfia in gola al pesce che io sappia e ne compromette la normale nutrizione quello dello stomaco è nuova per me :mrgreen:

#5 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 01 January 2012 - 20:43 PM

Piu che altro il bigattino si gonfia in gola al pesce che io sappia e ne compromette la normale nutrizione quello dello stomaco è nuova per me :mrgreen:

:-D Beh, non importa...:-D tanto non è vero né l'una né l'altra cosa. ;)
Se vuoi approfondire, cerca bene sul forum. Si è già parlato più volte della "presunta" pericolosità dei bigattini. ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#6 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 01 January 2012 - 20:49 PM

grazie alllora ora ci do un occhiata anche se non mi preoccupa piu di tanto perche pesco praticamente sempre a mosca però cultura generale di pesca fa sampre bene :mrgreen: :mrgreen:

#7 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Anno di nascita:1990

Postato 01 January 2012 - 22:01 PM

grazie ragazzi anche se penso che andrò con lo spinning per evitare problemi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi