PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 December 2011 - 09:44 AM
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 09 December 2011 - 20:22 PM
Postato 29 March 2012 - 14:28 PM
Postato 29 March 2012 - 22:27 PM
ciao a tutti..volevo dare qualche info sul lago di alserio visto che abito vicino e lo frequento molto spesso:innanzi tutto x quanto riguarda il regolamento basta avere la normale licenza provinciale sia da riva che x la barca ed e consentito l utilizzo del belly boat,ad alserio il persico non ha limite di misura xk affetto da nanismo e ce ne sono a volonta ,sono molto piccoli pero per una frittura vanno sempre bene! ...parlando del bacino per la pesca da riva si e un po limitati perche ci sono solo poche zone come i giardini nel centro del paese e alcuni spiazzi tra la vegetazione per la parte orientale del lago(via buerga che arriva a merone)dunque x la pesca al bass o al luccio e meglio avere la barca x poter sondare tutti i vari spot del lago,anche se con un po di fortuna si puo avere qualche sporadico risultato da riva.io vado spesso da riva dove ci sono i giardini a lago,da aprile fino a fine settembre quasi esclusivamente di notte ..i pesci piu comuni sono i carassi che possono raggiungere anche 1.5 kg, tinche carpe ,scardole e pesci gatto,pesco prevalentemente a fondo col pasturatore con varie granaglie (mais piselli canapa ceci) e normali pasture che si trovano nei negozi e solitamente si hanno buoni risultati con carassi e tinche.insomma non sara il paradiso della pesca ma lo consiglio a chi vuole passare una serata a pescare a fondo,di sicuron ci sara da divertirsi..un saluto
Postato 29 March 2012 - 22:31 PM
Postato 30 March 2012 - 11:36 AM
Postato 29 August 2016 - 10:26 AM
Riapro questo post:
Ho comprato il belly e volevo chiedere aggiornamenti riguardo al regolamento di questo lago.
Posso entrare col belly?
Oltre a licenza regionale e fipsas servono permessi speciali?
Grazie mille a tutti!
Postato 02 September 2016 - 07:37 AM
nessuno conosce come è possibile pescare?
Qualcuno mi può confermare le ultime notizie scritte in questo post?
Postato 04 September 2016 - 00:13 AM
Dovrebbe servire anche il versamento delle 50 neuro per il tesserino annuale o 10 per il giornaliero visto che è in concessione all'aps como.Per il belly non credo ci siano problemi.
Postato 03 November 2016 - 07:18 AM
Postato 03 November 2016 - 11:33 AM
Sì, Alserio è APS, quindi 10 €/giorno per il belly o 50 €/anno. No kill per Bass e Luccio.
Pusiano è in mano a una società privata, quindi permessi dedicati, con prezzi diversi. Anche qui mi pare ci siano specie no kill ma non sono sicuro.
Annone a Isella, e solo per il lato adiacente alla SS36 è libero (FIPSAS). L'altro lato si può fare solo da riva, mentre il lago grande (Oggiono), ha una concessione tutta sua e servono permessi annuali.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi