Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Riserva naturale Adda morta

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 16 November 2011 - 10:11 AM

Buongiorno a tutti!
Tempo fa spulciando mappe varie su internet, per cercare un posto dove dovevo recarmi per lavoro, ho scoperto dell'esistenza della Riserva naturale dell'Adda morta a Castiglione D'Adda (Lo).
Ora... premettendo che so che la zona dell'Adda lodigiana è molto produttiva, vorrei capire se anche in questa lanca/riserva si può pescare o meno... qualcuno mi sa aiutare? Se si può pescare, ci sono divieti/limitazioni particolari?
Ho cercato su internet (e nella sez. itinerari del forum POK), ma non son riuscito ad ottenere info chiarissime, dal sito della FIPSAS di Lodi sembrerebbe che si possa pescare, ma non essendone sicuro ho preferito girare la mia domanda/dubbio a voi (tanto qui di gente che "ne sa 'na cifra" ce n'è in abbondanza)!
Grazie in anticipo!

Steq

Questo post è stato modificato da steq: 16 November 2011 - 10:13 AM

Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#2 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 16 November 2011 - 11:36 AM

Credo sia vietata la pesca lì.

Come anche scritto nel regolamento della provincia di Lodi a pag. 47. ;)

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#3 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 16 November 2011 - 13:47 PM

Grazie mille! Non lo trovavo proprio! :mrgreen:
Su quello della FIPSAS che ho trovato io, non diceva niente di chiaro!

Comunque stamattina son passato ancora dalla zona lodigiana verso Paullo e mi incuriosiva la zona della Muzza vicino a Cascina Conterico... qualcuno ha pescato lì (magari di recente) e saprebbe dirmi com'è la zona?
Per lo spinning sembra carina visto che il canale è costeggiato per tutto il tratto da una stradina sterrata, quindi comodissimo per spostarsi continuamente...!

Grazie in anticipo per eventuali info e grazie ancora a Pescadur per avermi aiutato a chiarire il dubbio! :gott:

Steq
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#4 andrea86

andrea86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 November 2011 - 20:41 PM

ciao,
a castiglione (il comune è in realtà CAMAIRAGO) si può pescare nella morta che su google maps trovi in corrispondenza di "cascina poleari". Lì c'è anche parcheggio convenzionato con Parco Adda Sud, attraversi il campo e scendi nella morta. Posto molto ameno, merita una visita.
Gente del posto lamenta la poca pescosità, io non ho mai preso una cippa, anche se ho fatto 3 uscite, in estate, nel pieno del caldo afoso.
Attenzione ci sono limiti di catture e si può pescare solo in sponda sud.
Io abito a 10 km, se ti va un uscita (io pescherei il luccio) nel w.e., con anticipo, possiamo organizzarci

#5 andrea86

andrea86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 November 2011 - 20:48 PM

Preciso che dove si può pescare si chiama "Lanca della Rotta".
La pesca è vietata nella morta che collega Castiglione con la Lanca in questione e nella lanca vicina dove c'è "Cascina Valentino".

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi