Ne perdo altri due mentre arrivano gli altri allegri compari ; Daniele (Danylupo), Lopez (Lorenzo) e Roberto , si mettono in pesca e vedo con orrore che sia Lorenzo che Roberto entrano in acqua; i pesci sono sotto riva fra i 10 e i 15 metri , entrare in acqua è come bruciare lo spot; mi sbraccio e Lorenzo esce , mentre Roberto imperterrito continua a fare da spaventa cavedani.
Mi allontano di un centinaio di metri e ben me ne accolgie , castigo il secondo ed ultimo della giornata

Siamo due a zero e, visto che ormai lo spot è bruciato , sia per i cavedani persi che per quelli rilasciati decidiamo di cambiare spot ;sono le 8.30 come arriviamo nel nuovo posto Daniele prende il più grosso del giorno

Ecco gli allegri pescatori e sullo sfondo Roberto in punizione che continua a fare lo spaventa passeri cavedanesco

Sono quasi le 9 e anche Roberto ci raggiunge , gli impediamo di entrare in acqua sotto minaccia di taglio Waders ; per me la giornata si è conclusa perchè devo tornarmene a casa per la solita fisioterapia cagnesca, sto fumando l'ultima sigaretta in compagnia quando Lorenzo scappotta; Anche Roberto 58 decide di andare per cui ci avviamo ; non abbiamo fatto 50 metri che le urla di Roberto ci segnalano che anche lui ha scappottato; stava arrivando il vento e i cavedani iniziavano a muoversi , purtroppo ho impegni e non mi posso fermare; alle 9 la situazione era di scappottamento generale salvo Roberto 58, spero che abbiano continuato a prendere.