PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 November 2011 - 14:02 PM
''least but not last''
Postato 08 November 2011 - 14:17 PM
Postato 08 November 2011 - 16:48 PM
dipende molto dal tipo di attrezzatura che hai a disposizione e dagli ambienti in cui vorresti pescarlo,
che tipo di attrezzatura hai? oppure devi comprarla, se si budget e preferenze
preferisci attrezzatura da spinning o da casting?
in che zone vuoi andare? laghi, fiumi, cave ....etc
se dai informazioni maggiori vedrai che le risposte arrivano, come l'hai messa tu è troppo generica, e non ti si possono dare informazioni al riguardo.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 08 November 2011 - 20:22 PM
Oggi mio fratello è andato a comprare delle esce apposite, direi molto ben fatte (swimbait). Abbiamo comprato 5 terminali in acciaio. Abbiamo anche alcuni cucchiaini della carson, martin del 20. Come canne (spinning) abbiamo due alcedo da 2.10 m, di piu su portata ecc non so essere piu preciso. Comunque sono entrambe nuove. I mulinelli sono un po vecchiotti (avendo 17 anni non posso permettermi di ogni) e il filo è 0,22. Comunque abbiamo deciso in un laghetto e da cio che so non ci sono dei ''big''. Perfetto come posto per iniziare.
vediamo cosa hai a disposizione e cosa si puo' fare. e magari leggi le guide in apposita sezione
''least but not last''
Postato 08 November 2011 - 23:54 PM
Oggi mio fratello è andato a comprare delle esce apposite, direi molto ben fatte (swimbait). Abbiamo comprato 5 terminali in acciaio. Abbiamo anche alcuni cucchiaini della carson, martin del 20. Come canne (spinning) abbiamo due alcedo da 2.10 m, di piu su portata ecc non so essere piu preciso. Comunque sono entrambe nuove. I mulinelli sono un po vecchiotti (avendo 17 anni non posso permettermi di ogni) e il filo è 0,22. Comunque abbiamo deciso in un laghetto e da cio che so non ci sono dei ''big''. Perfetto come posto per iniziare.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 November 2011 - 09:29 AM
Postato 10 November 2011 - 20:35 PM
''least but not last''
Postato 11 November 2011 - 00:38 AM
Grazie a tutti lo stesso. per la prossima volta nuove bobine. questa domenica ci si prova. Almeno spero in un bass.
Postato 11 November 2011 - 13:58 PM
guarda walter so solo che sono alcedo. Il rivenditore me le ha consigliate, ma non mi ha detto il nome della canna ne mi ha fornito le specifiche dell'oggetto. Ero di fretta e mi sono fatto dare quelle che mi consigliava. sono comunque buone canne, non eccezionali.non avevo notato il filo, in quel caso lasa star e non rischiare assolutamente, punta solo ai bass!!!
per favore mi dici che canne avete???
''least but not last''
Postato 11 November 2011 - 15:23 PM
guarda walter so solo che sono alcedo. Il rivenditore me le ha consigliate, ma non mi ha detto il nome della canna ne mi ha fornito le specifiche dell'oggetto. Ero di fretta e mi sono fatto dare quelle che mi consigliava. sono comunque buone canne, non eccezionali.
Postato 11 November 2011 - 21:46 PM
Postato 11 November 2011 - 22:14 PM
Postato 12 November 2011 - 13:40 PM
Grazie ancroa per i consigli. Il cavetto lo abbiamo gia montato comunque.Mhhh, con il luccio l'attrezzatura conta, eccome se conta, soprattutto con quelli grossi, non si scherza........Quindi niente mezze misure, niente improvvisazioni, niente compromessi. Canna, mulinello, lenza (meglio il trecciato) e terminale (cavetto o fluorocarbon di almeno 0,70-80) sono di primaria importanza. Non mi dilungherò su canne ed esche, che vanno comunque rapportate allo spot da affrontare.
''least but not last''
Postato 16 November 2011 - 20:54 PM
Ho controllato e si tratta di una alcedo green line telespinGrazie ancroa per i consigli. Il cavetto lo abbiamo gia montato comunque.
''least but not last''
Postato 16 November 2011 - 23:58 PM
Ho controllato e si tratta di una alcedo green line telespin
Postato 17 November 2011 - 21:44 PM
quale consigli allora?come la mia amata alcedina... che non uso da piu' di un anno ormai
IMHO allora lasa star, quella canna e' leggera per i lucci (ci ho preso pess fino a quasi mezzo m senza problemi, ma col luccio non si scherza!!!)
''least but not last''
Postato 18 November 2011 - 11:39 AM
Postato 18 November 2011 - 15:33 PM
quale consigli allora?
personalmente io mi trovo bene con la Zebco - Satanica - da 2.40 con casting da 30 gr. , ho avuto la fortuna di pagarla devvero poco rimanendo all'istante un po perplesso..comunque mi ci trovo benone: molto ben rifinita e nonostante lunghezza e spessore con le esche da luccio è abbastanza sensibile/manovrabile.
Consigli:
- se vuoi rimanere un "fedele" di Alcedo e di Walterposso consigliarti la modularis spin con azione 30gr.;
- per le esche, procurati: cucchiaini sia semplici, tandem ed ondulanti, dal n. 6 a salire; soft baits che riproducono pesci e rane in misure comprese tra i 9-12 e 15 cm;
TommY
Postato 20 November 2011 - 14:15 PM
Grazie ad entrambi!quotone immenso. alternativa, pride 2 2.40
''least but not last''
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi