
volevo chiedervi dei consigli sulla pesca alla carpa , sia in carpodromo che in fiume. come innesco, se la zona è superpressata o vergine, per indurre a magnare subito l'esca naturale anche se insolita, possono andare bene queste...?
1) mele,pere. innescandone dei cubetti su hair rig , sia con buccia che non, sarebbe buona come esca alternativa? se si, la pastura (sfarinato) come dovrebbe essere? cioè, con quali ingredienti?
2)ciliege, amarene. io avevo già usato queste esche, però vorrei lo stesso i vostri consigli:D. secondo voi è buona come esca? come dovrei innescarla? su hair rig, direttamente, intera, a pezzi, legando il picciolo all'amo ?? stesse domande di prima per la pastura.
3) carote. mai usate, stesse domande del punto 1!

4)altre esche naturali efficaci per carpe, a parte le solite particles ? ( che so, tipo fichi, cubetti di prosciutto cotto del supermercato ??


abbinamenti con queste esche tra loro, con altre particles o altro?
altra domanda: ma alle carpe piacciono molto le boiles al pesce>? se si, sono efficaci nelle condizioni sopra riportate? se ci abbinassi come pastura una farina di pesce..?
grazie per i consifli, come al solito!

f