la mattinata è partita con sveglia alle ore 6.30 ritrovo a monza e alle 7 si parte per il lago la geretta di eupilio (erba) dopo una inesorabile coda di lavoratori sulla valassina (milano-lecco) arriviamo al lago,facciamo i permessi e alle 8.10 avevamo già fatto i primi lanci senza però sentire nemmeno un tocco.
la sitazione si protrae fino alle 8.30 quando raggiungiamo il lato opposto all'entrata vicino ai canneti iniziamo a fare le prime catture!
prima una fario di 30cm presa da me poi nel giro di 5 minuti altre 2 fario all'amo,una presa da mio fratello e una presa da un mio amico entrambe superiori ai 30cm.
poi per mezzora il nulla assoluto,fino a quando lanciando proprio davanti al canneto con un mepps del 2 con paletta argento a puntini rossi ho visto una grossa trota saltare fuori dall'acqua e avventarsi sul cucchiaino,ferro e nn ci credevo!avevo all'amo una bella bestiola!
la lotta è stata abbastanza dura visto che con la cannetta da 1.80 in fibra si faceva una fatica incredibile e ogni volta ke la portavo a riva per guadinarla ripartiva come una furia verso il centro del lago facendo partire la frizione del mio povero shimano......
in tutto la lotta è durata una ventina di minuti e il risultato è questo!
trota che da quanto rivela la bilancia elettronica pesa 3,7 kg mala trota non poggiava tutta sulla sua superfice
la lunghezza non la saprei decifrare perchè la cassetta arriva a 40 cm e la superava di parecchio.......

foto fatte con il cellulare quindi scusate per la pessima qualità!
dopo questa bella cattura siamo riusciti ad allamare ancora 5 trote 3 che non erano niente di che e altre 2 sul chilogrammo di peso.........
la giornata di pesca si è conclusa alle ore 12 con conseguente ritorno a casa,a mio parere è da considerare una battuta di pesca positiva,cosa dite???