Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Brenta "libero" zona Vicenza

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 fishtizi78

fishtizi78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco

Postato 04 November 2011 - 17:53 PM

Ciao a tutti, sono di Vicenza zona ovest, mi piacerebbe andare a pescare nel fiume Brenta nel tratto libero dalle concessioni.

domanda 1-
Leggendo il regolamento non si capiscono bene le località (provate cercare ex bar pescatore o galleria della lupa su mapps :wallbash: ) di inizio e fine, sapete indicarmi qualche via?

domanda 2- C'è qualche tratto ciprinicolo cosi si può pescare anche d'inverno o è tutto zona salmonica?
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#2 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 04 November 2011 - 18:30 PM

prova a guardare sotto ufficio pesca vicenza, entri nel sito e c'è una pagina con la mappa delle varie zone e aree che dividono le acque vicentine, a dir la verità non è chiaro nemmeno a me ma pazienza!

#3 fishtizi78

fishtizi78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:

Postato 06 November 2011 - 20:47 PM

si ho guardato, ma la cartina e abbastanza "spannometrica" spero mi risponda qualcuno di quelle zone. ciao

#4 gigiart

gigiart

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: carpfish+ledgering

Postato 16 November 2011 - 22:55 PM

ti dico quello che sò come pescatore in concessione La Sorgente
dal ponte di Campo San Martino in sù è tutta zona "A" e quindi adesso pesca chiusa e quando è aperta niente carpfishing, niente ledgering, niente Inglese e quast'anno anche poco pesce, almeno nella mia concessione dove i 4 gatti che pescano non riescono forse a pagare nemmeno le spese delle guardie ....
la concessione La Sorgente è tutta in provincia di PD và dal ponte di Carturo a dopo il ponte di Fontaniva fino al confine con la provincia diVicenza (sempre che si capisca dovè !), dal confine fino a dopo il ponte di Tezze fino a dove ci sono dei piloni che spuntano dal fiume è sotto la concessione di Vicenza, dai piloni in su per forse 1km fino all'inizio del vecchio campo sportivo di Cartigliano sei in zona LIBERA, peccato che quel cavolo di campo sportivo non si veda, non ci siano tabelle e specialmente in estate non ci sia nemmeno acqua !!!! ...... passa tutta sotto la ghiaia, ho provato a scavare ma niente da fare !
sopra di questo inizia la concessione dei Bassanesi e sali a concessioni fino alla sorgenti di Caldonazzo

tornando indietro ti ritrovi al ponte di Carturo dove inizia una bella zona ciprinidi che sarebbe un paradiso da ledgering e passata ma qualcuno ha assaggiato l'acqua e ha detto che è da trote e quindi zona "A" fino a Campo San Martino con solo un'inutile tratto libero dal ponte un pò a scendere (il tratto bello dopo ilponte è vietato perchè c'è la scala di monta e la centrale elettrica) .... poi diventa FIPSAS

SOS : stò per partire a ledgering, se qualcuno zona Padova o Vicenza ha voglia di portarmi a fare una pescata e a darmi qualche dritta iniziale "grazie", posso ricambiare con una pescata a Carpe visto che da me in "A" non ci sono alternative

ciao

#5 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 November 2011 - 23:42 PM

Ciao Gigiart e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#6 fishtizi78

fishtizi78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:

Postato 17 November 2011 - 17:58 PM

ti dico quello che sò come pescatore in concessione La Sorgente
dal ponte di Campo San Martino in sù è tutta zona "A" e quindi adesso pesca chiusa e quando è aperta niente carpfishing, niente ledgering, niente Inglese e quast'anno anche poco pesce, almeno nella mia concessione dove i 4 gatti che pescano non riescono forse a pagare nemmeno le spese delle guardie ....
la concessione La Sorgente è tutta in provincia di PD và dal ponte di Carturo a dopo il ponte di Fontaniva fino al confine con la provincia diVicenza (sempre che si capisca dovè !), dal confine fino a dopo il ponte di Tezze fino a dove ci sono dei piloni che spuntano dal fiume è sotto la concessione di Vicenza, dai piloni in su per forse 1km fino all'inizio del vecchio campo sportivo di Cartigliano sei in zona LIBERA, peccato che quel cavolo di campo sportivo non si veda, non ci siano tabelle e specialmente in estate non ci sia nemmeno acqua !!!! ...... passa tutta sotto la ghiaia, ho provato a scavare ma niente da fare !
sopra di questo inizia la concessione dei Bassanesi e sali a concessioni fino alla sorgenti di Caldonazzo

tornando indietro ti ritrovi al ponte di Carturo dove inizia una bella zona ciprinidi che sarebbe un paradiso da ledgering e passata ma qualcuno ha assaggiato l'acqua e ha detto che è da trote e quindi zona "A" fino a Campo San Martino con solo un'inutile tratto libero dal ponte un pò a scendere (il tratto bello dopo ilponte è vietato perchè c'è la scala di monta e la centrale elettrica) .... poi diventa FIPSAS

SOS : stò per partire a ledgering, se qualcuno zona Padova o Vicenza ha voglia di portarmi a fare una pescata e a darmi qualche dritta iniziale "grazie", posso ricambiare con una pescata a Carpe visto che da me in "A" non ci sono alternative

ciao

ciao grazie della descrizione, mi dai informazione piu precise sulla zona libera di Carturo? tipo vie cosi posso vederle nel google mapps? grazie ciao

#7 gigiart

gigiart

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: carpfish+ledgering

Postato 03 January 2012 - 19:17 PM

scusa, ho visto adesso il messaggio, anche se penso tu non abbia fretta visto che la pesca è chiusa fino a marzo
su google cerca VIA CARTURO PIAZZOLA SUL BRENTA e vedi il ponte con subito dopo lo sbarramento e la piccola centrale elettrica
la zona libera è da 200mt dopo lo sbarramento fino ad un metanodotto che attraversa il fiume, IL PROBLEMA E' CHE NON SO' DIRTI ESATTAMENTE DOVE' QUESTO METANODOTTO ..... spero ci sia qualcuno che si aggiunge al mio messaggio
dal metanodotto in poi ti serve anche il tesserino da 27 euro FIPSAS ................. ma almeno sei tranquillo fino al Ponte di Campo San Martino

io in questo periodo stò cercando di andare il brenta dopo Campo San Martino a ledgering ................ ora basta anche spinning a lucci visto che è chiuso fino ad aprile
tu stai pescando ? ..... dove ? ...... magari ci si trova !

ciao

Ciao Gigiart e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi