PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 May 2008 - 06:31 AM
Postato 13 May 2008 - 13:59 PM
Io non sono l'esperto che cercate pero' ricordo belle pescate a sugheri e maccarelli fatte dal gommone di un amico a Viareggio pescavamo su un fondale di 15 mt con il galleggiante scorrevole all'inglese tarato sui 10 mt circa con i saccchetti di pastura fuori bordo e le sarde macinate dentro, canna da 6 mt bolognese classica mulinello con filo del 0,16 diretto e amo del num. 8 innescato con tocchettini di sarda ricordo che ad un certo punto sono spariti i pèesci e sull'ecoscandaglio e' apparsa una bestiaccia credo una ricciola o una leccia e dopo una mezzoretta un unica tocca una palamita di quasi 3 kg presa con lo 0,14 ce so' stato un botto prima de cacciarla e abbiamo dovuto tirare su l'ancora per poter evitare di perderla sulla corda.
Postato 13 May 2008 - 15:39 PM
Postato 13 May 2008 - 15:44 PM
Provala tranquillo e vedrai che divertimento e anzi se trovi un fondale di 8/10 mt con gli scogli ancorati a piombo con due ancore una davanti e una dietro e prova a scorrevole col bigattino a saraghi di notte a luna piena e mare calmo vedrai che risultati.....
Postato 13 May 2008 - 15:45 PM
Provala tranquillo e vedrai che divertimento e anzi se trovi un fondale di 8/10 mt con gli scogli ancorati a piombo con due ancore una davanti e una dietro e prova a scorrevole col bigattino a saraghi di notte a luna piena e mare calmo vedrai che risultati.....
...barca, mare calmo, luna e canna da pesca... se non hai descritto il paradiso ci sei andato molto vicino :wink:
Postato 13 May 2008 - 17:19 PM
...barca, mare calmo, luna e canna da pesca... se non hai descritto il paradiso ci sei andato molto vicino :wink:
basterebbe aggiungere una compagnia femminile![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 13 May 2008 - 17:23 PM
basterebbe aggiungere una compagnia femminile![]()
![]()
![]()
![]()
Se ci mettevo la compagnia femminile facevo a meno di suggerirti canne, esche etcc etcc capisci a me?
Postato 13 May 2008 - 17:57 PM
Postato 13 May 2008 - 18:00 PM
Si ma solo nel sistema con cui Giordano mi ha relazionato la cosa!!!!!! In qualunque altro sistema dopo 5 minuti comincera' a rompere:...a seguito di una indicazione ricevuta da un espertissimo pescatore che ha una visione giustamente più lungimirante della mia in fatto di pesca, devo dire che si può conciliare la dolce compagnia con la pesca in barca.
p.s.:....soprattutto la traina leggera.
p.s.2:...grazie giorda :wink:
Postato 16 May 2008 - 21:54 PM
Postato 21 May 2008 - 17:27 PM
Uppo il topic per chiedere un consiglio.
Forse una pescatina a sgombri la faro' anche io fra qualche tempo ( spero in estate vediamo... ).
Vorrei usare una canna che gia' posseggo , senza prenderne di ulteriori.
E' una telescopica 2.40 20-40. Il mulo dovrebbe essere un 3000 o 4000.
Filo 0.30. Pensavo di metterci un piombo da 20 o 30 gr.
Dite che vada bene? Ho sentito che in barca e' meglio usare canne non molto lunghe. Anni fa ho pescato un sacco di sgombri con la canna di riserva , una 1.60 e mulinello in plastica taiwanese
ciauzzz
...secondo me sei un pò leggerino con una canna con questo casting rischi di vederti spazzare via il piombo dalla corrente e di non pescare in pastura, cmq aspettiamo l'interento di un esperto :wink:
Postato 21 May 2008 - 18:22 PM
Postato 21 May 2008 - 18:25 PM
Postato 21 May 2008 - 18:37 PM
Postato 22 May 2008 - 10:31 AM
Postato 22 May 2008 - 20:27 PM
Postato 22 May 2008 - 21:42 PM
Postato 22 May 2008 - 21:55 PM
Postato 22 May 2008 - 22:07 PM
...e tu per 12 euro volevi anche che ti scrivevano il casting???
![]()
![]()
![]()
p.s.:...carbonio... 2,40... vettino fluo magari in fibra... forse è una bolentino???
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi