Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un Ciao a Tutti...


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 22 October 2011 - 15:13 PM

Ciao,
Mi chiamo Mimmo, abito a Crema (CR), ho 61'anni, e da circa 15 pesco solo a ledgering in tutte le sue grammature, dal light all'extremo (cioè over 300 gr.).- Il mio pesce preferito è il maxi-barbo del fiume Adda e Po, ed adoro le acque veloci ed impetuose, e muoio in quelle ferme! Dei cavedani ne ho le tasche piene... ne ho pescati fin troppi! Odio le carpe e mi stona a parer mio,chi le pesca con le nuove furbate dette C.F. e C&R usate come religioni all'estremo, perchè per me la pesca alla carpa è solo pesca alla carpa, e chi vuole, è libero pure di mangiarsela, senza sentirsi obbligato a ributtarle, pena un litigio in loco! Sui materassini preferisco metterci belle fi....gliole, e non carpe!
Ho pure un sito web tutto mio, e se mi verrà permesso, mi pubblicizzerò un pò! Ho fatto un pò tutte le pesche, in ogni dove, pure all'estero, e sono amicissimo con M.Molinari da anni visto che ogni tanto ci trovavamo negli stessi spot di poesca in fiume! Odio le gare e chi le fa senza cognizionis causa, e si vanta se vince una medaglietta simile a quella che in ogni comune danno ai cani Bastxxxi o di razza! Ho un difetto.... quando rispondo ai report, non so essere conciso, ma mi piace farmi capire bene, per non avere malintesi, perciò le mie risposte spesso sono temi, non pensierini della sera! A chi interessa fare una pescata con me, deve solo contattarmi in MP, sono disponibile per tutti... non ho spot segreti o montature nascoste!
Ho solo un pò tanta esperienza sui fiumi.... a volte troppa... ed a parecchi ed in molti forum...scoccia! Sono buonissimo, ma se mi pestate i cojones...mordo!!!
Ciao Mimmo7550.
N.B.=(il numero dopo il nome è la mia data di nascita).-
.

Questo post è stato modificato da Mimmo7550: 22 October 2011 - 20:45 PM


#2 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Postato 22 October 2011 - 16:07 PM

ciao mimmo e benvenuto...
un consiglio spassionato, io sono relativamente nuovo nel forum però ti posso dire di non dire odio il C.F. o il C.R. perchè magari qualcuno potrebbe offendersi,so che probabilmente non lo hai scritto con cattiveria però sii più moderato ecco.
Questo è un forum dove tutti ci si rispetta e si è amici.
a proposito dato che sei un mega-esperto del ledgering e io mi sto appassionando a questa tecnica qualche consiglio su cosa acquistare a iniziare dalla canna e quale potrai anche darmela no?
ancora benvenuto e a presto.

#3 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 22 October 2011 - 19:28 PM

:klugscheisser:

#4 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 22 October 2011 - 21:00 PM

ho modificato il testo su vs. richiesta..., rendendolo più chiaro, comunque non ho mai detto che odio il CF ed IL C&R, ma mi stanno sui cosidetti..., solo chi lo professa come una religione, imponendo a forza bruta queste folli idee fuori-leggi e fuori-standard, anche a costo di litigarci.
Per me è più importante l'amicizia verso uno sconosciuto pescatore, che verso un pesce! Infatti ho assistito parecchi diverbi sul fiume, tra chi voleva mangiarsi una carpa pescata da lui, in uno spot dove c'erano presenti dei carpisti! La legge dice chiaramente che ognuno del suo pesce pescato, può farne ciò che vuole, senza sentirsi minacciato da alcune teste di C***o, che volevano buttarlo in'acqua se non rimollava in Po la sua carpa!
Questo per me è da Idi**ti...non credete??? Vivi e lascia vivere è uno dei miei motti, ed esprimi le tue ragioni senza offendere nessuno, ma da pure del Pir**a a chi se lo merita, ma spiegargli pure il perchè, se è così tar***to da non capirla da solo!!!
Spero di esser stato chiaro ora... e di non aver offeso nessuno.... a meno che non sia un pazzo esaltato di quella risma! :D

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 October 2011 - 21:16 PM

ciao Mimmo, ti do il benvenuto su pok;

se fai una presentazione del genere ....altro che non è che un invito a nozze per imbastire qualche tipo di discussione sul c&r... c.f. ecc ecc quindi perchè non sfruttare le apposite sezioni per postare specificatamente gli argomenti?;

questa dove stiamo scrivendo è dedicata esclusivamente alle presentazioni...io sono TommY, piacere di fare la tua conoscenza :rolleyes:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 22 October 2011 - 22:57 PM

Ciao Mimmo, benvenuto!

Benny
39 40 anni

#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 23 October 2011 - 08:20 AM

Benvenuto :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 23 October 2011 - 19:41 PM

io invece non capisco chi per farsi capire debba infarcire il concetto con una sfilza di parolacce

#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 October 2011 - 20:46 PM

Benvenuto
saluti

The Legend

#10 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 24 October 2011 - 08:07 AM

Benvenuto! :smile:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#11 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 24 October 2011 - 15:52 PM

Benvenuto..:smile:.Comunque come darti torto! Anche io "professo" il C&R ma sicuramente non insulto o litigo con uno che ha una idea diversa dalla mia: siamo in un paese libero!!! Sicuramente mi arrabbio se vedo maltrattare un pesce anche se questo è un alborella di 3cm :x

Tornando a noi ti ridò il benvenuto e spero di poter contare su i consigli di una persona esperta come te ;)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 October 2011 - 19:52 PM

Ciao e benvenuto nel gruppo POK :smile:

Sicuramente segui POk non solo da ora :smile: o se fosse poco conta , hai fatto una presentazione interessante ma credimi un po' esagerata per via delle parole
Sai che POK forse e' un po' troppo restringente sotto quest'aspetto ma da noi funge cosi' , dunque libero arbitrio alle proprie opinioni (e' un diritto sacrosanto) ma nel comune rispetto e con toni moderati , POK non e' un forum come un altro qualunque :smile:
:smile: ancora benvenuto
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 October 2011 - 20:52 PM

Benvenuto Mimmo ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 October 2011 - 22:25 PM

ciao :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 25 October 2011 - 06:40 AM

benvenuto

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 seaside

seaside

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: savona

Postato 25 October 2011 - 17:12 PM

ciao e benvenuto

#17 carletto66

carletto66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàMelegnano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Melegnano (MI)

Postato 26 October 2011 - 09:36 AM

Mimmo, ti ho già conosciuto in rete per i tuoi report sull'Adda e dintorni e per la tua guida sul ledgering extremo.
Non posso che darti un caldissimo benvenuto su POK.
Più aggrovigliata è la lenza, più pesci ci sono (leggi di Murphy)

#18 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 31 October 2011 - 12:28 PM

Mi scuso per la mia presentazione un pò burrascosa, ma parolacce non mi sembra d'averle dette a nessuno in particolare, ma genericamente a chi io ritengo siano solo dei guru del C&R o del C.F. obbligatori, ovvero, pure io rimollo tutto il mio pesce pescato, ma permettete che m'incavolo di brutto se qualcuno viene a dermi che debbo farlo per forza! Le parole scritte sono un nulla rispetto a quello che gli direi di persona! Per me (e forse non sono stato ben capito) l'errore è l'obbligo fuorilegge, in quanto al fatto che i regolamenti di pesca italiani dicono che ognuno è libero di trattare i suoi pesci pescati, come vuole, e pure di sotterrarli sotto un metro di terra vivi, visto che per ora vige ancora il detto:"Vivi e lascia vivere", oppure "Fatti i C****i Tuoi", che è la versione più chiara e meglio conosciuta! E se la legge italiana dice che il barbo europeo non può esser rimesso in'acqua, in quanto è forestiero, ed andrebbe sepolto (vivo o morto), io per questo mica vado a pigliare a pugni chi lo fa, solo perchè qualche guru buontempone gli ha fatto il lavaggio del cervello facendoglii venire i complessi di colpa circa la sorte ingiusta e raccapricciante dovuta a quel povero pesce. A me, l'esser inculcato di simili panzane, mi semberebbe, a questo punto, di esser stato pilotato dalle idee altrui, che mi hanno reso un'essere succube da tali sentimentalismi, facendomi credere di esser diventato un Frainckestein della pesca, oppure un indegno essere che deve nascondere i suoi misfatti agli occhi altrui di ogni pescatore! Mi sembra di vedere quello stemma conto la caccia, in cui mettono su un manifesto, l'uccisione del povero "BAMBI", il cerbiatto dei cartoni animati, ferito a morte o che perde ettolitri di sangue, in fin di vita! Questo è solo giocar sporco.... mica esser onesti!!!
Ma per me, il pesce.... è solo un pesce,non un cristiano! E se vogliamo andare a pescarlo, non dobbiamo fingerci dei lumaconi pieni di sentimentalismi inutili, perchè altrimenti ci conviene restare a casa a dar da mangiare il mangime ai pesci dell'acquario, mica andare a pungerlo e tirarlo fuori dall'acqua, suo controvoglia, solo per il ns. divertimento. Ma siamo pescatori o donnicciole? Chi si fa certi falsi pudori, per me sono solo segaioli repressi. Però mica li prendo a pugni se la pensano cosi.... li prenderei a pugni solo se venissero ad obbligarmi a comportarmi secondo le loro idee!
Ognuno pesca come vuole, e del suo pesce ne fa ciò che vuole. punto e basta! Tutte le altre idee io non le accetto... però voi fatene quello che volete di tali dogmi.... io li uso per pulirmi andando al cesso!
I forum io credo che debbano essere dei punti di forza in cui uno possa esprimere chiaramente le sue idee, senza offender nessuno nello specifico, ma se vuol farlo, è giusto che si specifichi meglio che può!
Sign. Walter (quell'ochetta con le scarpe da tennis) ci siamo conosciuti di persona alcuni anni fa, nel laghetto di Olginate, ed io stavo pescando cavedani e tinche con il ns. amico comune, il "Sheefish", ti ricordi?
Ringrazio tutti per il benvenuto, e spero di poter esser utile, con un pò d'esperienza di 45'anni di pesca, in quasi tutte le sue forme, a chiunque voglia, anche se gli ultimi 18'anni ho pescato solo a ledgering, in tutte le sue forma, dal light all'extremo (quello che preferisco di più), dopo una grossa caduta in moto, in cui mi sono infortunato la schiena, e debbo pescare solo da seduto. Comunque o mi prendete così...a pacco chiuso... o ditemelo, tolgo subito le tende!
Ciao Mimmo.-

Questo post è stato modificato da Mimmo7550: 31 October 2011 - 12:35 PM


#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 October 2011 - 18:53 PM

Ciao Mimmo :smile:
IN POK nessuno vuol o impone nulla , si cerca di far capire il C&R e i futuro della pesca con o senza pesci , POK e' aperto a chiunque a tutte le scelte e nel rispetto delle leggi vigenti (anche se sappiamo hanno i loro grossi difetti)

Ognuno puo' dire la sua con intelligenza e senza imposizioni o presunte tali (sul C&R c'e' un apposito topic a usarsi in caso....)

POK ha il pregio di usare i toni pacati e non vuol ledere ne offender nessuno , POK e' stato creato e portato avanti con queste idee piaccia o meno , se si usan questi va piu' che bene altrimenti si cambia spiaggia :smile:

Se vuoi restare o meno sta a te e Non ha noi .... :smile: , abbiam un bel regolamento sia express che completo , basta rispettarlo :smile:

L'eperienza e' oro colato per tutti , le professorate no :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 01 November 2011 - 00:12 AM

Grazie mille, ma questa frase non fa per me: "POK ha il pregio di usare i toni pacati e non vuol ledere ne offender nessuno , POK e' stato creato e portato avanti con queste idee piaccia o meno , se si usan questi va piu' che bene altrimenti si cambia spiaggia.

Se vuoi restare o meno sta a te e Non ha noi .... :smile: , abbiam un bel regolamento sia express che completo , basta rispettarlo :smile:

L'eperienza e' oro colato per tutti , le professorate no :smile:"
Ringrazio tutti, ma se è cosi... non è il mio forum.... prego gli adimin di cancellare tutta la mia presentazione! Preferisco altri forum dove ti puoi esprimere liberamente, non dove vieni soffocato. Qui sono stato subito attaccato dai vs. adimin, ancor prima di conoscermi, quindi non ci resto in un forum dove i capi nascondono la testa sotto la sabbia, come fan gli struzzi, ed obbligano gli altri a farlo, pena il ban.... bannatemi pure, mi fa piacere... sul mio forum c'è ogni libertà, sia di parola che di idee e... non esiste ban, però non inculchiamo xxxxate del tipo C&R a nessuno, ma preferiamo che òa gente ragioni con la propria testa, non con le balle inventate dagli altri. Per arrivare sui ns. forum, di espressioni libere e non montate, basta digitare Mimmo7550 e vi appariranno tanti siti, in cui scrivo, senza far da professore, ma spiegando a chi ne sa meno di me, come ci pesco io... poi chi vuol provarci o meno, è libero di farlo! E la frase scritta sopra:"Se vuoi restare o meno sta a te e Non ha noi .... " mi sa tanto che dica:" Se stai bono resta... altrimenti togliti dalle balle!", allora saluto trutti e mi tolgo dai cosidetti!
Buondi a tutti.
.

Questo post è stato modificato da Mimmo7550: 01 November 2011 - 01:10 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi