Allora, tra circa un mese dovrei comprare una bolognese e un mulinello da abbinarci.
Per quanto riguarda la canna, lo dico subito, la lunghezza deve essere di 7 metri e DEVE essere una Daiwa, quindi se consigliate una canna che non ha questi requisiti non la prenderò in considerazione.
Ora la scelta ricade su due canne, una è la Daiwa AW-VPT70 (quella rossa) e l'altra è la Daiwa AW-V70 (quella verde).

La pesca che faccio io è mirata ai barbi del Po, ma anche ai cavedani del Mincio o anche a carpette da qualche kiletto e comunque qualsiasi cosa capiti è ben accetta.
Diciamo che la canna deve avere delle caratteristiche per cui non devo preoccuparmi se attacca qualche bestiolina ma inoltre deve permettermi di usare terminali sottili (molte volte sotto lo 0,10) senza difficoltà.
Sul sito della Fassa è presente questa descrizione:
"Il materiale che ha fatto la storia delle canne Daiwa degli anni novanta, Amorphous Whisker, è riproposto su questa famiglia di bolognesi, che include due serie. La Bolo (AW-V) ha un’azione classica, polivalente, e un grezzo sottile e altamente affidabile; nella cosmetica richiama la mitica AW 1020, la bolognese più venduta di tutti i tempi in Italia. La Bolo Power (AW-VPT) ha un’azione estremamente tosta che la orienta a varie tecniche di pesca, quale l’uso come teleregolabile per la trota in torrente e la pesca a spigole alla foce dei fiumi. Perfetta per la pesca in lago a carpe, ed in fiume ai grossi barbi, ha una vetta di generoso profilo che non soffre le più estreme sollecitazioni, consentendo l’impiego di terminali di diametro sostenuto (sopra lo 0,16)."
L'ultima frase non riesco a capire se si riferisce alla seconda canna o se è una caratteristica comune ad entrambe le Amorphous Whisker.
Voi cosa ne pensate? Io sinceramente mi sono innamorato della AW-V70, diciamo che sono indirizzato proprio su quella.
Per quanto riguarda il mulinello, anche qui deve essere un Daiwa, di classe compresa all'incirca tra i 3000 e 3500. Ancora una volta la scelta ricade tra 2 modelli, il Team Daiwa Zaion classe 3012 o il Team Daiwa X Match anch'esso di classe 3012.

Io sono indirizzato sul secondo, è stato amore a prima vista.
Ora tocca a voi darmi utili consigli!
Questo post è stato modificato da Maro: 20 October 2011 - 12:28 PM