PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 October 2011 - 19:47 PM
Postato 18 October 2011 - 19:50 PM
Postato 18 October 2011 - 20:13 PM
Questo post è stato modificato da Numsix: 18 October 2011 - 20:14 PM
Postato 18 October 2011 - 21:37 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 18 October 2011 - 22:26 PM
Umhhh una vita che compro polaroid, mai avuto un problema, li ho sempre trovati eccezionali! Mi viene il dubbio che non siano della serie polarized, diversamente direi che sono difettosi.
Strano una lente polaroid dovrebbe funzionare indipendentemente dalla distanza.
Modello dell'occhiale?
Postato 18 October 2011 - 23:03 PM
Postato 18 October 2011 - 23:37 PM
Fatti prestare un occhiale SICURAMENTE polarizzato da un amico... metti una lente dei tuoi occhiali davanti (a pochi centimetri di distanza) alla lente degli occhiali polarizzati,ruota uno dei due paia di occhiali tenendo fermo l'altro ma comunque sempre con le lenti una davanti all'altra,le lenti,se sono entrambe polarizzati,cambieranno colore perdendo quasi la trasparenza.... se succede i tuoi occhiali sono polarizzati... se non succede c'è qualcosa che non va !
Postato 19 October 2011 - 00:29 AM
Postato 19 October 2011 - 10:15 AM
Fatti prestare un occhiale SICURAMENTE polarizzato da un amico... metti una lente dei tuoi occhiali davanti (a pochi centimetri di distanza) alla lente degli occhiali polarizzati,ruota uno dei due paia di occhiali tenendo fermo l'altro ma comunque sempre con le lenti una davanti all'altra,le lenti,se sono entrambe polarizzati,cambieranno colore perdendo quasi la trasparenza.... se succede i tuoi occhiali sono polarizzati... se non succede c'è qualcosa che non va !
In parte può dipendere anche dalla posizione del sole: se ce l'hai di fronte o alle spalle a 180 gradi la polarizzazione è quasi nulla.
Ciò non toglie che le lenti dei tuoi occhiali possano anche essere scadenti e difettose e quindi anche con il sole a 90 gradi non avresti un grande effetto.
Un test che ho avuto modo di leggere ha dimostrato che l'angolo migliore per la polarizzazione si ottiene quando tu sei a 35 gradi rispetto a ciò che stai guardando quindi se sei radente all'acqua non tutti i riflessi scompariranno.
Magari ti è utile questo articolo sui filtri polarizzatori della fotografia: le lenti polarizzate degli occhiali dovrebbero avere un principio simile.
Ciao
Postato 19 October 2011 - 11:19 AM
Postato 19 October 2011 - 14:26 PM
Io non ho mai usato gli occhiali polarizzati...Quest'anno per curiosità ho comprato quelli da 15 euro del deca(non sono il massimo,ma per provare vanno bene) ed ora non riesco più a farne a meno... Io nel raggio di 5mt vedo benissimo senza riflessi... verso i 20-30mt perdono un pò di effetto ma sicuramente meglio che a occhio nudo...
PS. La prima volta che gli ho provati mi sembrava non servissero a niente.... poi quando li tieni su tutto il giorno la differenza si vede....
Postato 19 October 2011 - 14:27 PM
Umhhh una vita che compro polaroid, mai avuto un problema, li ho sempre trovati eccezionali! Mi viene il dubbio che non siano della serie polarized, diversamente direi che sono difettosi.
Postato 20 October 2011 - 18:17 PM
Postato 16 November 2011 - 23:15 PM
Postato 17 November 2011 - 23:14 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 17 November 2011 - 23:15 PM
Postato 24 November 2011 - 15:57 PM
Postato 25 November 2011 - 11:24 AM
Se disgraziatamente cadono in acqua sai le madonne...se vuoi andare sul top compra delle lenti serengeti fotocromatiche e polarizzanti e ti assicuro che non le toglierai più nemmeno quando andrai a dormire
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi