Mi vengono in mente i cavedani di Walter e spero che non siano tutti di quella taglia ; sotto riva , in 30 cm d'acqua non me la sento di sperare di più , ma ormai ho capito l'antifona e , tirando parallelo alla riva ho attacchi su attacchi , ma dato il peso del filibusta la maggior parte va a vuoto ; rimpiango la mia pigrizia e la mia imprevidenza , mi piace andar leggero con un paio di scatolette e questa volta ho portato solo filibusta , monto il più leggero e , rimpiangendo i miei rapala galleggianti con la paletta piegata (avrei fatto una strage) vedo di farlo lavorare a galla con la canna sopra la testa, se mi vedeva qualcuno avrebbe pensato che ero matto.
Però anche in questo modo raffazzonato qualcuno lo castigo

Il sole è ormai spuntato e gli attacchi si diradano , sono già quattro o cinque lanci che non vedo una cacciata o sento una tocca quando all'improvviso vedo partire una scia diretta al mio artificiale , un gorgo e questo vola fuori dall'acqua , sicuramente pensava di essere una trota , pianta un altro saltone poi un altro in lungo e finalmente si calma , sarà il più grosso della giornata.

Che questo mi serva da lezione , mai uscire senza almeno tre scatolette con artificiali diversi !!!!