Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AAA materiale da costruzione

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Lizard

Lizard

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 13 October 2011 - 19:42 PM

Buonasera moschisti esperti secondo voi il kit è una bufala: cioè materiali e attrezzi davvero scadenti o ne vale la pena??
Senza differenziazioni tipo: per chi deve cominciare può andare bene etc... perchè se qualcosa è scadente penso sia meglio lasciar perdere e cercare altre offerte piuttosto che dover comprare un'altra volta!
scusate ecco il link
www.sampey.it/negozio/cat376.htm?gclid=CP2NzPCm5qsCFYZG3godU2PjIQ#
www.sampey.it/negozio/cat376.htm?gclid=CP2NzPCm5qsCFYZG3godU2PjIQ#

Questo post è stato modificato da dade979: 14 October 2011 - 07:15 AM
link commerciale non autorizzato

No Kill!!!
"Dum loquimur, fugérit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero"(Quintus Horatius Flaccus)

#2 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 13 October 2011 - 19:48 PM

a mio avviso compra materiale un po' alla volta ma di qualita' cosi' ti fai anche un'idea del materiale stesso e all'utilizzo che ne farai.io preso dalla smania ho preso di tutto ma mi sono subito pentito.per quanto riguarda il kit non saprei dirti

#3 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 13 October 2011 - 19:59 PM

a dire la verità io lo trovo un pochino striminzito, si scadente! personalmente ho iniziato con il kit montatura dechlaton che ha già moolto di più è diviso in materiali per fare ali, coda, corpo, hackles ecc insomma qualcosina in più cè l'ha diciamo un pò di tutto ed è turral che non è poi tanto sconosciuta come marca io mi ci sono trovato bene questa la mia esperienza comunque è un pò che non guardo i kit magari c'è di meglio in giro non sò lascio la parola a chi ne sà di più

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 13 October 2011 - 19:59 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

#4 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana

Postato 13 October 2011 - 20:12 PM

a mio avviso compra materiale un po' alla volta ma di qualita' cosi' ti fai anche un'idea del materiale stesso e all'utilizzo che ne farai.io preso dalla smania ho preso di tutto ma mi sono subito pentito.per quanto riguarda il kit non saprei dirti

Sono d'accordo con Mark meglio acquistare separatamente materiali per la costruzione ed attrezzi.Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 14 October 2011 - 07:17 AM

concordo con gli altri.....compra un po alla volta in base alle esigenze ;)

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 October 2011 - 15:27 PM

....mannaggia alla gola e alle golosita' :smile: io a mio tempo ho fatto incetta di tutto e di piu' , anche oltre :löl.: e ora ho vario materiale che non uso mai
Parti con una mosca e vedi che materiali ti servono per farla , e acquista quelli poi passi ad un altra e.....se poi t'innamori del CDC ridurrai le spese ad un solo materiale massimo 2 , tanto di mosche ce ne son a migliaia di belle e brutte funzionali e non ma alla fine userai sempre quelle
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 15 October 2011 - 13:33 PM

in vita mia di kit ne ho presi gia' 2 ( 1 piu' che un kit e' una sorta di attrezzatura da viaggio come da foto sotto )

Posted Image

tutti gli attrezzi, annodatore, pinze per hackle, e altro che sia, li ho e li uso ancora...sono i morsetti che non valgono praticamente una mazza, e anche quello che viene venduto in questa scatola non fa' eccezzione, ma questo me lo porto con me quando rimango fuori per piu' giorni e voglio costruire qualcosa anche in macchina, tra una pescata e l'altra...mi associo al suggerimento di prendere le cose separatamente...
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#8 Lizard

Lizard

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 15 October 2011 - 15:09 PM

Grazie a tutti, come al solito :!:
Scusate porto alla vostra attenzione altri kit anche se seguirò il vostro consiglio:
link rimosso

Questo post è stato modificato da Pierflyer83: 15 October 2011 - 21:09 PM
link commerciale non autorizzato

No Kill!!!
"Dum loquimur, fugérit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero"(Quintus Horatius Flaccus)

#9 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 15 October 2011 - 21:26 PM

Anch'io sono dell'idea di comprare materiali sciolti.

I kit non sono male e hanno materiale spesso di qualità, o comunque lo stesso che compreresti in negozio sfuso. Tuttavia questi kit vengono studiati per fornire materiale per costruire diversi tipi di mosche e quindi contengono i materiali più svariati e diversi. Inoltre la maggior parte viene studiata con una concezione americana della costruzione, e quindi ti troverai materiali che inevitabilmente non userai mai.

Con poco più di 30 euro (meglio se su internet)riesci a comprarti quei 4 o 5 materiali che ti servono per iniziare a costruire le mosche più comuni e utilizzate.

Ho appena fatto io la prova su un noto sito (straniero, ma molto conosciuto) di articoli PAM. Con un carrello da 48,99 euro ti fai una buona base di materiale da costruzione (incluso morsetto e attrezzi da costruzione).
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi