Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un fiume...d'immondizia!

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 October 2011 - 18:39 PM

Una domenica mattina come tante altre. Faccio una veloce colazione, carico l'attrezzatura da pesca in auto e passo a prendere l'utente skysoldier. Il solito entusiasmo, la solita voglia di entrare in pesca, la solita speranza di riuscire a catturare e fotografare qualche bel bestione. Invece l'epilogo è ben diverso. Ecco quello che mi si è presentato davanti una volta arrivato sulla sponda del Ceresone, ad Arlesega (PD). Credo che ogni mio commento sia superfluo. Lascio che a parlare siano le immagini. Ai posteri l'ardua sentenza.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

http://marktheangler...immondizia.html
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#2 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 11 October 2011 - 18:44 PM

davvero, rimango sempre basito davanti a questo scempio!! :(
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 11 October 2011 - 18:50 PM

Le foto dicono già tutto è uno schifo
saluti

The Legend

#4 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 11 October 2011 - 19:00 PM

Che grazioso scorcio!

:kotz:

Questo post è stato modificato da Pescadur: 11 October 2011 - 19:00 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#5 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 11 October 2011 - 19:07 PM

purtroppo non è sempre stato così...mi ricordo quando ero ragazzino (14-15 anni) era un bel posto,pulito molto pesce e tanti alberi poi pian piano si è ridotto così grazie a pseudo-pescatori e persone a cui non importa niente della natura e dell'ambiente. un vero schifo!

#6 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 11 October 2011 - 19:17 PM

Che schifo :angry: Però mi viene subito in mente una battuta:

:ironie: in quel tratto del fiume se non ci sono più pesci sarà colpa del ......Siluro :mrgreen: (scusate l'OT)

Questo post è stato modificato da Skintek85: 11 October 2011 - 19:17 PM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#7 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 11 October 2011 - 19:20 PM

Che schifo :angry: Però mi viene subito in mente una battuta:

:ironie: in quel tratto del fiume se non ci sono più pesci sarà colpa del ......Siluro :mrgreen: (scusate l'OT)

esatto
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#8 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 11 October 2011 - 19:22 PM

e' un mondo alla rovescia...abbiamo Legambiente che quando inizia la stagione estiva si mette a far navigare le " Golette verdi "...
per i fiumi non ho mai sentito iniziative del genere....ormai fan politica anche loro e comunque han piu' a cuore l'acqua salata e le spiagge :doubt:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#9 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 11 October 2011 - 19:25 PM

Come ci si comporta in questi casi? A chi mi devo rivolgere per fare una segnalazione?

#10 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 11 October 2011 - 19:26 PM

e' un mondo alla rovescia...abbiamo Legambiente che quando inizia la stagione estiva si mette a far navigare le " Golette verdi "...
per i fiumi non ho mai sentito iniziative del genere....ormai fan politica anche loro e comunque han piu' a cuore l'acqua salata e le spiagge :doubt:

quotone drum..e' sempre una questione di schei

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 October 2011 - 19:39 PM

qualcuno direbbe che sicuramente e' colpa di quel luccio... no go paroe!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 11 October 2011 - 19:49 PM

Come ci si comporta in questi casi? A chi mi devo rivolgere per fare una segnalazione?

anche la forestale dovrebbe occuparsene e comunque in comune ci sono uffici preposti...vai nel sito del Comune e cerchi " Ambiente " e chiedi lumi....magari trova qualcuno che ti supporti nell' idea di scrivere mail di protesta per lo sciempio visto in quel tratto di fiume.
fate in modo di far arrivare piu' posta possibile riferita a quel problema e chiedete spiegazioni...poi che si diano da fare e' un'altra musica...ma di sicuro se nessuno protesta, per loro, e' come se non ci fosse nessun problema...in poche parole, se nessuno dice niente, allora non e' successo niente....provateci...non costa niente...e gli scrivo pure io :wink:
http://www.padovanet...ssid=10&id=2926
e anche a legambiente Padova
http://www.legambien...pagine/contatti
hai altre foto scattate in quel luogo?
se le hai mandamele
canisciolti61@gmail.com

Questo post è stato modificato da Drum: 11 October 2011 - 19:56 PM

Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Shenandoah
Posted Image

#13 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 11 October 2011 - 20:10 PM

anche la forestale dovrebbe occuparsene e comunque in comune ci sono uffici preposti...vai nel sito del Comune e cerchi " Ambiente " e chiedi lumi....magari trova qualcuno che ti supporti nell' idea di scrivere mail di protesta per lo sciempio visto in quel tratto di fiume.
fate in modo di far arrivare piu' posta possibile riferita a quel problema e chiedete spiegazioni...poi che si diano da fare e' un'altra musica...ma di sicuro se nessuno protesta, per loro, e' come se non ci fosse nessun problema...in poche parole, se nessuno dice niente, allora non e' successo niente....provateci...non costa niente...e gli scrivo pure io :wink:
se le hai mandamele
canisciolti61@gmail.com

guarda io sono più vicino al luogo del misfatto di mdl87, se vuoi posso passare io a fare altre foto...di quante ne abbiamo bisogno per fare un buon lavoro? non è colpa del siluro...lì non ce ne sono... ps oltre al corpo della nutria morta c'era anche la carcassa di un cane ma abbiam preferito lasciare stare.

#14 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 11 October 2011 - 20:12 PM

se le hai mandamele
canisciolti61@gmail.com

foto inviate..grazie mille per le dritte Drum, domani faccio fuoco e fiamme e scrivo un po' a tutti ;-)

#15 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 11 October 2011 - 20:28 PM

foto inviate..grazie mille per le dritte Drum, domani faccio fuoco e fiamme e scrivo un po' a tutti ;-)

io la mail la invio stasera...domani sono a Gorreto a far saltare le mosche sul trebbia..
Grazie per le foto....e grazie a Skysoldier se ne fara' altre...cosi tra qualche giorno rincariamo la dose...
dimenticavo la mail del corpo forestale
ispettorato.generale@pec.corpoforestale.it

Ciao
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#16 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 11 October 2011 - 20:31 PM

io la mail la invio stasera...domani sono a Gorreto a far saltare le mosche sul trebbia..
Grazie per le foto....e grazie a Skysoldier se ne fara' altre...cosi tra qualche giorno rincariamo la dose...
dimenticavo la mail del corpo forestale
ispettorato.generale@pec.corpoforestale.it

Ciao

di niente drum, domani dopo il lavoro vedo di riuscire a fare un salto e fare foto più accurate...devo cercare di nascondere lo spot o faccio vedere per bene dove è il posto così le autorità indagano per bene? ps non per essere xenofobi ma quel posto ultimamente è battuto da gente...parente di dracula per intenderci...

#17 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 11 October 2011 - 20:42 PM

di niente drum, domani dopo il lavoro vedo di riuscire a fare un salto e fare foto più accurate...devo cercare di nascondere lo spot o faccio vedere per bene dove è il posto così le autorità indagano per bene? ps non per essere xenofobi ma quel posto ultimamente è battuto da gente...parente di dracula per intenderci...

basta che si capisca dove si trova...se non si capisce dalle foto che sia ben descritto nella mail...anzi...per questo anche io ho bisogno di voi proima di scrivere...in effetti non so bene dove sia e non posso inviare una mail con foto senza dare spunti esatti per farli intervenire a controllare...poi che ci vadano il conte dracula o frankenstein a me interessa poco...interessa che bonifichino il fiume e che si capisca che cacchio e' successo...
e che non succeda ancora e altrove...Le indicazione devono essere + chiare possibile...in fondo si sta' chiedendo un'intervento di pulizia e controllo...per chi vigila sull' ambiente e' il suo dovere...informarsi e intervenire.
Datemi qualche riferimento sul luogo, il fiume e quello che mi puo' servire per far capire a chi scrivo di cosa parlo e dove si trova...
Ciao
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#18 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 11 October 2011 - 20:59 PM

basta che si capisca dove si trova...se non si capisce dalle foto che sia ben descritto nella mail...anzi...per questo anche io ho bisogno di voi proima di scrivere...in effetti non so bene dove sia e non posso inviare una mail con foto senza dare spunti esatti per farli intervenire a controllare...poi che ci vadano il conte dracula o frankenstein a me interessa poco...interessa che bonifichino il fiume e che si capisca che cacchio e' successo...
e che non succeda ancora e altrove...Le indicazione devono essere + chiare possibile...in fondo si sta' chiedendo un'intervento di pulizia e controllo...per chi vigila sull' ambiente e' il suo dovere...informarsi e intervenire.
Datemi qualche riferimento sul luogo, il fiume e quello che mi puo' servire per far capire a chi scrivo di cosa parlo e dove si trova...
Ciao

drum,
ti ho scritto mp con le indicazioni più dettagliate possibili. domani faccio più foto possibili d'accordo?
grazie ancora.

#19 RAS

RAS

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tutto

Postato 11 October 2011 - 21:06 PM

Bisogna far girare :neutral:

#20 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 11 October 2011 - 21:18 PM

drum,
ti ho scritto mp con le indicazioni più dettagliate possibili. domani faccio più foto possibili d'accordo?
grazie ancora.

perfetto...grazie anche a voi
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi