PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 October 2011 - 13:50 PM
''least but not last''
Postato 11 October 2011 - 14:55 PM
Postato 12 October 2011 - 12:57 PM
Pescare carpe Koi?!
non pensavo esistessero posti dove pescare questa carpa...
Bhè ci sarà sicuramente qualche laghetto dove sono state liberate da privati perchè diventate troppo grosse per stare nei laghetti da giardino ma dubito ci siano posti specifici per pescarle.
Anzi credo siano catture abbastanze rare.
''least but not last''
Postato 12 October 2011 - 13:12 PM
Anche a me sembrava strano ma ho trovato su un sito tutti i laghi della provincia di parma e alcuni consigliati a piacenza e reggio. Al Lago Vittoria di Cortina di Alseno c'é scritto: Senza un ottimo posto dove per noi carpisti c è la preda più ambita, la famosissima carpa koi. Non so che dire.. Mio fratello è esaltatissimo e sarebbe gia la ma sono scettico.
Postato 12 October 2011 - 13:22 PM
Postato 12 October 2011 - 13:27 PM
dalle mie parti c'e' un piccolo bacino dove qualcuno ha liberato una carpa koi rossa (enorme), solo che da anni tutti cercano di pescarla con mille e piu' stratagemmi ma nessuno ci riesce...viene a pelo d'acqua e nuota annoiata...pero' e' una rarita' vederle libere, anche perche' acquistarne una,anche piccola costa! quindi non so se quel lago ne tenga molte o di taglia, nulla ti vieta di tentare pero'...al max passi una giornata all'aria aperta e immerso nella natura no?
Questo post è stato modificato da dariostreni: 12 October 2011 - 13:30 PM
Postato 12 October 2011 - 13:31 PM
Postato 12 October 2011 - 17:43 PM
''least but not last''
Postato 12 October 2011 - 17:45 PM
EDIT. Anche perchè berna, da Fidenza, sei più vicino me.
''least but not last''
Postato 12 October 2011 - 18:08 PM
Hai ragione Dario, siamo vicini
. Di dove sei precisamente? Sai di bei posti per la pesca non troppo lontano?
Questo post è stato modificato da dariostreni: 12 October 2011 - 18:18 PM
Postato 12 October 2011 - 18:25 PM
Vivo in città.
Tiene conto che ho ripreso a pescare da neanche 40 giorni.
Comunque, per non andare troppo ot ti rispondo nell'altro topic che hai aperto.
Ciao
EDIT: scusa, nel topic che ha aperto zanus (un tuo conterraneo).
Ciao
''least but not last''
Postato 12 October 2011 - 18:32 PM
Postato 12 October 2011 - 18:40 PM
Ma certamente.
Uno è questo: http://www.pescanetw...__1#entry547188
dove trovi due link a due laghetti.
In più c'è anche questo topic: http://www.pescanetw...__1#entry547080
E poi (ma non da ultimo) i fiumi Po e Trebbia (ma questi sicuramente li conosci già.
Ciao.
''least but not last''
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi