Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto Casaprota spinning-mosca...

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 10 October 2011 - 15:56 PM

Chi di voi è andato a pescare nel suddetto laghetto ultimamente? So che hanno fatto dei lavori, che ora dovrebbe esser un pochino più piccolo...ma le taglie delle prede sono sempre le stesse? Qualcuno ha informazioni in merito? Oggi pomeriggio ho provato a telefonare più volte, per maggiori info, ma non mi hanno risposto :neutral:.

#2 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 10 October 2011 - 16:02 PM

ci sono passato un paio di settimane fà, il lago è stato ridotto di un pò per poter creare un altro mini laghetto per le gare trota lago, le taglie delle trote credo siano le stesse, io non ho pescato, ero passato per prenotare per una gara, credo che non ti rispondano perchè se non ricordo male è aperto dal giovedi alla domenica.

il prezzo se non ricordo male è a 15 euro

Questo post è stato modificato da magicspin: 10 October 2011 - 16:05 PM

Spinning Club Italia Sez. Roma! C&R for ever!!

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 October 2011 - 16:13 PM

ci sono passato un paio di settimane fà, il lago è stato ridotto di un pò per poter creare un altro mini laghetto per le gare trota lago, le taglie delle trote credo siano le stesse, io non ho pescato, ero passato per prenotare per una gara, credo che non ti rispondano perchè se non ricordo male è aperto dal giovedi alla domenica.

il prezzo se non ricordo male è a 15 euro

Ridotto di molto o "si può ancora pescare" :mrgreen: ? Avevo chiamato al numero dell'ittica blanchi, quindi direttamente alla gestione che ha, tra l'altro, oltre all'allevamento di trote, anche un altro laghetto per la pesca alla trota classico, a meno di due chilometri da questo (l'altro laghetto è chiuso solo il mercoledì). Il prezzo, se ricordo bene, allora è rimasto quello che era ad aprile...

#4 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 10 October 2011 - 16:22 PM

pescare si può pescare, solo si è ridotto di un pò, non oso immaginare cosa potra diventare il sabato e la domenica mattina, se non erro ha tolto gli alberi a bordo lago(non ne sono sicuro).

#5 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 October 2011 - 16:28 PM

pescare si può pescare, solo si è ridotto di un pò, non oso immaginare cosa potra diventare il sabato e la domenica mattina, se non erro ha tolto gli alberi a bordo lago(non ne sono sicuro).

Appunto: è questa la cosa a preoccuparmi...prima si pescava più o meno "decentemente" (essendo aperto praticamente solo il fine settimana, c'è poca scelta)...ora, se è diventato, supponiamo, la metà come si può immaginare di attuare due pesche dinamiche quali la mosca e lo spinning :unsure: ? Speriamo almeno nella taglia delle trote immesse (prima erano tutte salmonate e fario, il 90% dal chilo in su, se te ne capitava una proprio piccola, era sui 6 etti, comunque sia salmonata, fario o albina)

#6 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 10 October 2011 - 16:32 PM

il lago diciamo che si è ridotto di un quarto(almeno mi sembrava), il problema sarà quanta gente ci andrà.

#7 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 October 2011 - 16:51 PM

il lago diciamo che si è ridotto di un quarto(almeno mi sembrava), il problema sarà quanta gente ci andrà.

Bhè, menomale...credevo fosse diventato la metà :neutral: ...attendiamo la "recensione" di altri utenti, allora ;-) . Te quando hai pescato l'ultima volta al laghetto mosca-spinning?

#8 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 10 October 2011 - 16:57 PM

credo sia stato l'anno scorso, e il lago era ancora intero, non sono un assiduo frequentatore di laghetti.

#9 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 October 2011 - 17:16 PM

credo sia stato l'anno scorso, e il lago era ancora intero, non sono un assiduo frequentatore di laghetti.

Capito. Bhè, tieni presente che anche ad aprile era ancora intero e si pescavano trote bellissime :rolleyes: ...i lavori credo li abbiano fatti a giugno, quindi ora è tutto un'incognita :neutral:...alcuni pare che dicono che abbiano ridotto la taglia, rispetto ad una volta...tocca vedere quanto tempo fa era "quella volta", perché se la taglia è quella dei primi mesi di quest'anno, è più che soddisfacente (direi "da sogno", anche se non sono frequentissime le 4-5 kg, la taglia media credo sia sul kg e mezzo :rolleyes: )

Questo post è stato modificato da Max1987: 10 October 2011 - 17:18 PM

#10 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 10 October 2011 - 17:30 PM

se vai fammi sapere com'è, forse una capatina ce la rifarò.

#11 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 October 2011 - 17:44 PM

se vai fammi sapere com'è, forse una capatina ce la rifarò.

Vorrei farla sabato una capatina, ma preferisco "documentarmi prima", affinché non faccia 60 km (solo andata) per poi rimanere del tutto deluso :unsure:

#12 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 10 October 2011 - 19:10 PM

mi è stato detto che è tornato ad immettere solo trote grosse, come 2-3 anni fa, quando valeva la pena farsi 100 km!! :mrgreen: chi lo sa.... se vai fammi sapere!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#13 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 October 2011 - 19:48 PM

mi è stato detto che è tornato ad immettere solo trote grosse, come 2-3 anni fa, quando valeva la pena farsi 100 km!! :mrgreen: chi lo sa.... se vai fammi sapere!!

Dajeee: a quando risale sta voce? Se fosse, misà che divento cliente abituale, malgrado la distanza :löl.: :löl.: :löl.: . Dopo la pescata a spinning con te e Alessandro, sto amando troppo questa tecnica al punto da proclamarla come una delle mie preferite! Ho fatto anche la pazzia del trecciato (0,15 power pro, 21 euri -.-') proprio per casaprota ai bestioni e il tevere :mrgreen:

#14 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 11 October 2011 - 14:33 PM

Dajeee: a quando risale sta voce? Se fosse, misà che divento cliente abituale, malgrado la distanza :löl.: :löl.: :löl.: . Dopo la pescata a spinning con te e Alessandro, sto amando troppo questa tecnica al punto da proclamarla come una delle mie preferite! Ho fatto anche la pazzia del trecciato (0,15 power pro, 21 euri -.-') proprio per casaprota ai bestioni e il tevere :mrgreen:

ottimo acquisto!! :mrgreen: probabilmente faremo qualche uscita al tevere prima delle piogge autunnali (che paiono ancora lontane) :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#15 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D

Postato 15 October 2011 - 17:18 PM

anzichè a casaprota, fate un 10na di km in più e andate qui www.associazione-lemole.org/index.html le trote senza dubbio sono più piccole (anche se ne ho viste tirar fuori anche di 3,5Kg), ma la purezza e la temperatura dell'acqua le rendono molto vivaci e combattive e il sapore di quelle trote è spettacolare. Io mi ci trovo bene, quando devo andare a trote in laghetto, vado li.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#16 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 15 October 2011 - 21:16 PM

Tocca vedere cosa si intende per "trote grosse"...la taglia, oggi, era sicuramente buona (mediamente intorno al chilo e mezzo come le altre volte che ci sono andato), ma c'erano alcune trotelle di 2-3 etti (le "classiche" che si prendono nei laghetti normali) a galla insieme a tutte le big, oltre a molte sul chilo...oggi poche catture (seguivano l'artificiale e se ne andavano...forse l'acqua praticamente trasparente ci ha penalizzato un pò tutti, ma tra le catture dei vari pescatori spiccano una da 3 kg (pesata col mio bilancino dopo aver simpatizzato con un moschista) e, in negativo, una sui 3 etti e mezzo-4...le altre, una decina su 13-14 pescatori totali, tutte nella fascia di peso 800gr-2 kg...si "rispecchiano" le taglie di 2-3 anni fa?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi