Ciao a tutti la scorsa settimana approfittando degli ultimi giorni per la pesca a spinning alla trota in zona D in alta valle del torrente parma, precisamente in località i Lagoni dove ci sono due laghi a quota 1200 metri. Per pescare qui è necessaria la licenza B più il tesserino delle catture (gratuito, distribuito nel comune di Corniglio. Fin qui vi starete chiedendo ma che centra con le carpe? Ebbene stavo cacciando trote quando ho avvistato 2 belle carpone che ad occhio erano enormi (sbilanciandomi direi da 4 a 6 kg).
Mi chiedevo se fosse possibile che ad una temperatura cosi bassa dell'acqua quelle carpe diventino così grosse! Infatti le trote più di una certa dimensione non vanno. Probabilmente le hanno mollate già cresciute oppure possono crescere e riprodursi anche in quelle condizioni?
Scusate se la domanda è un pò particolare ma mi interessa particolarmente grazie.
Ciao Fabio
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |