Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Crystal Minnow ?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 lucamelis

lucamelis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 30 September 2011 - 13:48 PM

Salve a tutti, ieri sera ho acquistato un crystal minnow della yozuri di colorazione s, pesa 16 gr. ed è lungo 11 cm. Potrebbe andar bene per la spigola dagli scoglietti del porto in questo periodo? Oppure per quali altri predatori mi consigliate di utilizzarlo? Grazie :smile:

Questo post è stato modificato da lucamelis: 30 September 2011 - 14:45 PM

#2 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 01 October 2011 - 19:13 PM

Di tutti gli artificiali che ho provato il Crystal Minnow della Yozuri è fra quelli che mi hanno dato il maggior numero di catture sia come numero che come diversità di specie. :mrgreen:
Io uso il 9 cm colore sardina (è in assoluto il primo artificiale che ho comprato quando ho iniziato a pescare a spinning).
Ho catturato con questo artificiale la mia prima spigola, inoltre barracuda, occhiate, ricciolette, un mini dentice.
Regge bene il mare formato e la sua specialità è passare tra gli scogli in ue dita d'acqua attirando nella sua corsa i pesci che amano la schiuma.
Adatto ai recuperi velocissimi che piacciono ad occhiate e ricciole e ai recuperi lenti con stoppate e ripartenze che convincono i barracuda più svogliati.
Altro pregio è la sua facile reperibilita in negozio e il prezzo relativamente onesto (rispetto alla media degli artificiali che si usano in mare).
Unico difetto la gitata modesta.
In poche parole si tratta di uno dei miei artificiali preferiti. :2thumbs:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 lucamelis

lucamelis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 02 October 2011 - 15:48 PM

Di tutti gli artificiali che ho provato il Crystal Minnow della Yozuri è fra quelli che mi hanno dato il maggior numero di catture sia come numero che come diversità di specie. :mrgreen:
Io uso il 9 cm colore sardina (è in assoluto il primo artificiale che ho comprato quando ho iniziato a pescare a spinning).
Ho catturato con questo artificiale la mia prima spigola, inoltre barracuda, occhiate, ricciolette, un mini dentice.
Regge bene il mare formato e la sua specialità è passare tra gli scogli in ue dita d'acqua attirando nella sua corsa i pesci che amano la schiuma.
Adatto ai recuperi velocissimi che piacciono ad occhiate e ricciole e ai recuperi lenti con stoppate e ripartenze che convincono i barracuda più svogliati.
Altro pregio è la sua facile reperibilita in negozio e il prezzo relativamente onesto (rispetto alla media degli artificiali che si usano in mare).
Unico difetto la gitata modesta.
In poche parole si tratta di uno dei miei artificiali preferiti. :2thumbs:

mi fa piacere :) il più presto possibile lo proverò allora :-p

#4 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning

Postato 07 October 2011 - 00:10 AM

e anche il mio artificiale preferito.
E stato il mio primo minnow e comrpai il set da 3 cosi si risparmia.
Ho preso un barracuda con il testa rossa da 11cm, molto bello.
Ora ho 4 crystal da 11cm f e s, ed ho anche due crystal da 9cm floating, sto aspettando anche qualche magnum e un trio di 13 cm. Artificiale consigliato :)

#5 Angel84

Angel84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 November 2011 - 18:33 PM

un classico a cui pochi posson rinunciare...personalmente ne porto sempre un paio a pesca, un 9 cm ed un 11....per le spigole sono micidiali...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi