PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 September 2011 - 17:29 PM
Postato 25 September 2011 - 19:11 PM
Salve, ho cercato con la funzione cerca, ma ho trovato solo una piccola spiegazione che non mi è sufficiente..
per quanto riguarda la pesca all'inglese per sgrassare il filo in modo da farlo sempre affondare bene, è meglio acquistare il prodotto da spruzzare sulla bobina in fase di pesca? o si può spruzzare anche dell'acqua e detersivo per piatti?
in che misura si devono mischiare l'acqua e il detersivo? va bene anche il detersivo per i vetri, tipo vetril?
Scusate per la domanda forse banale, ma oggi ho assistito ad una gara e vedevo che in parecchi avevano una spruzzetto con non so cosa dentro che appunto spruzzavano sulla bobina ogni tanto..alcune mi sembravano acquistate in maniera specifica, altre mi sembravano fatte in casa..
Postato 25 September 2011 - 22:09 PM
Postato 26 September 2011 - 07:09 AM
Postato 26 September 2011 - 07:23 AM
Postato 26 September 2011 - 13:02 PM
Postato 26 September 2011 - 13:36 PM
Postato 26 September 2011 - 14:48 PM
Postato 26 September 2011 - 14:58 PM
Postato 27 September 2011 - 16:13 PM
A proposito di questo tema...da buon principiante della tecnica inglese, in vista della pescatina di ieri mattina avevo montato in bobina 100m di un nylon 0,20mm affondante. Il filo era nuovo, quindi per ora non ho avuto particolari problemi con l'affondamento (mi limitavo a recuperare velocemente qualche metro di filo dopo il lancio, fino a raggiungere il punto pasturato) in due ore di pesca circa. Ma dalla prossima pescata forse è il caso di pensare ad un sistema per sgrassare. Il detersivo per piatti o prodotti specifici (qualcuno teorizza anche l'uso della pasta lavamani per meccanici) sembrano essere le soluzioni che effettivamente vanno per la maggiore, leggendo qua e là su internet; ho però trovato anche qualche parere di gente che ritiene che questo trattamento sia troppo stressante per il filo, cosa che, senza averne esperienza diretta, in qualche misura mi pare condivisibile, e forse potenzialmente dannosa anche per la meccanica del mulinello (magari non nella versione spugnetta, ma penso al caso di utilizzo dello spruzzino).
C'era quindi chi suggeriva di sgrassare il filo con una mezza patata, facendoci scorrere sopra/in mezzo il filo...è un'idea valida, secondo voi?
Postato 27 September 2011 - 16:15 PM
Questo post è stato modificato da aLUCArd: 27 September 2011 - 16:16 PM
Postato 27 September 2011 - 16:16 PM
Guarda, se vuoi ti posto il link dove se ne parla, però è una discussione di un altro forum, non so se posso...
Postato 27 September 2011 - 16:20 PM
Postato 27 September 2011 - 16:33 PM
Effettivamente tentar non nuoce: al massimo si spreca una patata, l'impresa val bene la spesa!!!
Postato 28 September 2011 - 07:15 AM
Postato 28 September 2011 - 09:06 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi