1)il comune lombrico da terra acquistato al caccia e pesca si riproduce tranquillamente vero? se si, è sufficiente metterlo in un vaso bello grande con dell'humus e dargli da mangiare ogni tanto per farlo prolificare( nel senso, riesco a farlo prolificare abbastanza in fretta da evitare continue spese al caccia e pesca considerando che adesso che è periodo di scuola vado a pescare circa 1 volta a settimana?)
2) il verme da terra può essere reso in qualche modo più "invitante" o più visibile tramite l'iniezione di qualcosa c una siringa? per esempio ho sentito che si può iniettare dell'aria dopo averlo innescato per sollevarlo dal fondo e renderlo quindi più visibile... non c'è magari qualche olio o cose simili apposta?
3)i bigattini invece posso essere resi più catturanti anche loro? ho saputo di immersioni in roba tipo miele o altre sostanze per renderli più odorosi... consigli?
4)oltre a quelle sopracitate ci sono altre esche da pesca a fondo che mirino a una pesca a fondo generica ma che aumenti un pò la taglia delle catture? per esempio, col lombrico e il bigattino si possono prendere pescegatti sia grandi che piccoli. c'è un esca che miri solo a quelli più grandi?
5) pastura fai da te. io ultimamente avevo provato a fare una specie di pastura fai da te fatta in casa, mettendo un pò di tutto( molto probabilmente senza cognizione di causa e sparando a caso, ma non voletemene sono inesperto

1) una trentina di lombrichi da terra sminuzzati in pezzettini
2) spicchi d'aglio sminuzzati( mi puzzano ancora le mani

3) carne di brema a cubetti( per carne intendo solo filetto, senza spine nè pelle)
4) olio d'oliva
5) sale fino da cucina
6) poi ho aggiunto farina bianca e ho mescolato bene finchè non sono state abbastanza compatte da poter essere lanciate con la fionda, quando le lanciavo esplodevano sulla superficie dell'acqua ( insomma si spezzettavano) e dopo 5 min i gatti iniziavano a mangiare... secondo voi, visto che la pastura funzia credo, la mantengo o tolgo/aggungo qualcosa? grazie per le risposte!
Questo post è stato modificato da effe: 24 September 2011 - 22:47 PM