Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info monofili lineaeffe

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning

Postato 23 September 2011 - 21:34 PM

Salve ho trovato ad ottimo prezzo il monofilo hikaru 0.25 (8.55kg)in bobina da 1000 metri, vorrei usarlo a spigole.
Chi per caso ha usato questo o altri monofili della lineaeffe?
Grazie di cuore

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 September 2011 - 22:58 PM

ora non ricordo quale sia, gli altri fili lineaeffe di fascia alta (il magma e il take extreme) sono gonfiati decisamente come tenuta massima, ma sono comunque ottimi prodotti anche se un po' rigidi.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 24 September 2011 - 10:00 AM

ciao io uso i take extreme della lineaeffe li ho provati quasi tutti non sono male . ho provato a testare il take extreme sinking e fluo dello 0,20 risultato i 5,5kg me li hanno retti ma misurando i diametri col calibro centesimale ho notato che sono entrammi dello o,22 e sia sulla scatola che in bobina c'è scritto 0,20 , a parte questo particolare mi sono sempre trovato bene sia nei lanci che nelle ferrate.
il sinking è indicato per le spigole è un pò rigido e le bobine sono di 150 mt lo 0,25 è dato a 9kg spero di esserti stato utile

#4 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 24 September 2011 - 10:18 AM

ciao quindi ha carichi un po abbuffati :? Per caso hai provato l'hicaru? Si presenta anche in bobine da 1000 metri e con scritte in rosso.
Vorrei prenderlo per l'alto carico di tenuta e poi una bobina da 1000 mi fa solo 5 euro.
Vorrei prenderlo al posto del trecciato ,(tanto a spigole non serve lanciare lontano.
Ma da come ho capito e dichiarato 0,25 ma dovrebbe essere uno 0.27 in realtà.
Poi sono anche in procinto di trovare una bobina di monofilo sullo 0,25 che semai tenga anche piu di 9 chili se esistono :???:
thankx

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 September 2011 - 10:53 AM

in realta', trecce escluse, non esistono 0.25 che tengano 9 kg. e non basarti sul carico dichiarato. comunque prova, dato il costo al massimo ci fai il fondo ai mulinelli :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 24 September 2011 - 12:10 PM

hicaru no mai provato, ma come dice Walter provalo male che vada fai il fondo hai mulinelli, se lo prendi facci sapere come ti trovi.

#7 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 24 September 2011 - 14:41 PM

Mau se le tue intenzioni sono quelle di spinnare in mare ti consiglierei di mettere il nylon solo per fare il fondo!
Se peschi con attrezzatura leggera puoi prendere anche bobine di trecciato da 135 metri, ho trovato dello spiderwire 0,14 a 12 euro ;-)
Qui da noi le catture sono sempre più rare, soprattutto di pesci di taglia... perchè rischiare di perdere una preda importante, magari dopo ripetuti cappotti?!?!
Qualche giorno fa sono stato nel porto di napoli e ti dico che la treccia (0,19 PP) mi permetteva di tirare fuori di peso cefali anche sui 4 kg! Temevo più la rottura della canna che del trecciato! :mrgreen:

#8 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 24 September 2011 - 21:58 PM

per la pesca in mare a spigola vorrei usare il nylon cercando di trovare un bobinone che fa per me.
Ora provo appena possibile l'hicaru e vedo un po come mi ci trovo. Mi scoccio di comprare una treccia che tiene almeno 6kili, piu un 0.25 0.30 di finale al fluorocarbon per pescare la spigola.
Se il monofilo e buono come regola dovrei pescarci ugualmente, non cerco lanci lunghi. :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi