Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago La Palma Genzano Roma

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 gm91

gm91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàVelletri
  • Tecnica: striscio

Postato 20 September 2011 - 14:58 PM

Lo conoscete? ci siete stati? ci andate abitualmente? si pesca? come vi trovate?

#2 gm91

gm91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 22 September 2011 - 13:29 PM

niente risposte....misà che non è un granchè...

#3 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 22 September 2011 - 14:32 PM

Io l'avevo notato su internet e avevo pensato di andarci qualche mese fa (in primavera) poi un ragazzo qua del forum mi ha detto che c'era andato e non aveva avuto una bella impressione allora ci ho ripensato...Invece visto che sei di Velletri,qualche giorno fa ero di passaggio e sono andato a vedere un laghetto che sta da quelle parti in campagna (La Parata) il posto sembra carino,è sempre un lago abbastanza piccolo tipo la valletta che sta vicino da me,comunque ho parlato col proprietario e ha detto che era intenzionato a riattivare bene il lago,e ha detto che vuole anche aggiungere un carpodromo affianco...Ecco quello di laghetto lo vorrei provare,la palma non so...Certo che dalle parti nostre non so sto granché i laghetti
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#4 garo95

garo95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning/passata

Postato 22 September 2011 - 14:53 PM

non lo conosco pero comunque a roma ce ne sono molti ed alcuni sono davvero belli ti dico i piu famosi:
lago di trigoria
lago di salone
lago azzurro
lago le mole vecchie

#5 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 22 September 2011 - 23:08 PM

...Certo che dalle parti nostre non so sto granché i laghetti

Non direi: andai nel 2008 con amici di scuola per organizzare una grigliata serale al laghetto "la vallata" ad Artena, e rimasi molto soddisfatto...le catture erano poche, ma all'epoca non avevo l'attrezzatura più idonea per la trotalago e ricordo che quelle trote tiravano come treni (una combattività quasi mai vista prima d'ora :rolleyes: )

Questo post è stato modificato da Max1987: 22 September 2011 - 23:09 PM

#6 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:

Postato 23 September 2011 - 09:35 AM

Alla valletta si pesca abbastanza a meno che non butta niente dentro (certi giorni capita),le trote tirano una mi ha portato la canna in acqua una volta,però la dimensione massima difficilmente supera mezzo chilo (la più grande che ho preso infatti sarà stata sui 6 etti più o meno),come posto è bello vicino c'è un giardino molto curato adesso c'è anche bar,ristorante e l'hanno abbellito con delle sedie all'aperto e hanno messo una vasca con le carpe koi con dei vasi al centro che è molto bella,il lago è piccolo ricordo quando era più affollato che era facile impigliare con quello che ti stava davanti o di fianco,però io sono andato sempre lì perché è vicinissimo da me e alla fine la pescatina ci esce sempre...

#7 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 September 2011 - 16:10 PM

Alla valletta si pesca abbastanza a meno che non butta niente dentro (certi giorni capita),le trote tirano una mi ha portato la canna in acqua una volta,però la dimensione massima difficilmente supera mezzo chilo (la più grande che ho preso infatti sarà stata sui 6 etti più o meno),come posto è bello vicino c'è un giardino molto curato adesso c'è anche bar,ristorante e l'hanno abbellito con delle sedie all'aperto e hanno messo una vasca con le carpe koi con dei vasi al centro che è molto bella,il lago è piccolo ricordo quando era più affollato che era facile impigliare con quello che ti stava davanti o di fianco,però io sono andato sempre lì perché è vicinissimo da me e alla fine la pescatina ci esce sempre...

Gli altri laghetti non sono meglio, fidati :mrgreen: ...solo a Trigoria sono riuscito a pescare due trote di poco meno di otto etti (non due chili...) in tre pescate...negli altri laghetti sempre e solo trote tra l'etto e mezzo (sì, ci sono anche quelle "da gara" :neutral: ) e i tre...inutile dire che le trote da un chilo, per me, sono un miraggio...quindi le cose sono 2:
1) sono particolarmente sfortunato
2) le trote big sono molto rare :mrgreen:

#8 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 23 September 2011 - 16:19 PM

Gli altri laghetti non sono meglio, fidati :mrgreen: ...solo a Trigoria sono riuscito a pescare due trote di poco meno di otto etti (non due chili...) in tre pescate...negli altri laghetti sempre e solo trote tra l'etto e mezzo (sì, ci sono anche quelle "da gara" :neutral: ) e i tre...inutile dire che le trote da un chilo, per me, sono un miraggio...quindi le cose sono 2:
1) sono particolarmente sfortunato
2) le trote big sono molto rare :mrgreen:

devi insistere...secondo me, sono vere entrambe le cose (non sono rare le trote big, è raro che abbocchino!)...io ne faccio una questione di "statistica", cioè a furia di prendere le piccole prima o poi le big devono uscire per forza...quindi insisti con le piccole e vedi che escono pure le grandi!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#9 gm91

gm91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 23 September 2011 - 17:22 PM

Io l'avevo notato su internet e avevo pensato di andarci qualche mese fa (in primavera) poi un ragazzo qua del forum mi ha detto che c'era andato e non aveva avuto una bella impressione allora ci ho ripensato...Invece visto che sei di Velletri,qualche giorno fa ero di passaggio e sono andato a vedere un laghetto che sta da quelle parti in campagna (La Parata) il posto sembra carino,è sempre un lago abbastanza piccolo tipo la valletta che sta vicino da me,comunque ho parlato col proprietario e ha detto che era intenzionato a riattivare bene il lago,e ha detto che vuole anche aggiungere un carpodromo affianco...Ecco quello di laghetto lo vorrei provare,la palma non so...Certo che dalle parti nostre non so sto granché i laghetti

il mio consiglio è quello di dare un'occhiata... a me personalmente non fa impazzire, mmm... però ci vado spesso, quando non ho la disposizione di andare a latina,è abbastanza vicino a casa mia....

#10 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 September 2011 - 17:59 PM

devi insistere...secondo me, sono vere entrambe le cose (non sono rare le trote big, è raro che abbocchino!)...io ne faccio una questione di "statistica", cioè a furia di prendere le piccole prima o poi le big devono uscire per forza...quindi insisti con le piccole e vedi che escono pure le grandi!

Grazie per l'incoraggiamento ;-) . Lo spero anche io! Finora comunque mi sono goduto il combattimento con esemplari della fascia di peso 700-800 (tra l'altro, in tutti e tre i casi, squisite salmonate :rolleyes: )...per la "legge dei grandi numeri", dovrà pur arrivare l'esemplare "over kg"...te, finora, quante volte hai avuto l'onore ;-) ?

#11 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 23 September 2011 - 19:13 PM

Grazie per l'incoraggiamento ;-) . Lo spero anche io! Finora comunque mi sono goduto il combattimento con esemplari della fascia di peso 700-800 (tra l'altro, in tutti e tre i casi, squisite salmonate :rolleyes: )...per la "legge dei grandi numeri", dovrà pur arrivare l'esemplare "over kg"...te, finora, quante volte hai avuto l'onore ;-) ?

4-5 volte..record personale quasi 3Kg (2900 e rotti)..con prosciutto al seguito!! :löl.:

purtroppo è basso, ma da me non esistono trote al di sopra dei 4-5kg...e stiamo parlando di catture rarissime..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#12 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:

Postato 23 September 2011 - 21:11 PM

il mio consiglio è quello di dare un'occhiata... a me personalmente non fa impazzire, mmm... però ci vado spesso, quando non ho la disposizione di andare a latina,è abbastanza vicino a casa mia....

A latina dove vai al lago smeraldo o a quello a borgo sabotino?

#13 gm91

gm91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 24 September 2011 - 12:28 PM

A latina dove vai al lago smeraldo o a quello a borgo sabotino?

vado allo smeraldo, che sta a borgo sabotino :mrgreen:
comunque di buono c'era anche il sampei, però ultimamente deve fare dei lavori di manutenzione, l'acqua è sporca è del resto le pescate non sono granchè....smeraldo, domenica scorsa in 5 ne abbiamo tirate fuori troppe... due persone che erano con noi ne hanno tirate 50 a capo... tutti gli altri (me compreso) una 15 a testa di media.

PS per quanto riguarda la grandezza, quella mattina un ragazzo ne ha cacciata una che avrà fatto un paio di chiletti abbondanti....

se passate fatemi sapere che ci vediamo li.

Questo post è stato modificato da gm91: 24 September 2011 - 12:29 PM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi