Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spot sul tevere roma

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 13 September 2011 - 11:31 AM

Ciao a tutti,

Chiedo aiuto ai pescatori al colpo romani circa spot accessibili con la roubasienne a ROMA.
Ho letto alcuni spot sul forum che sono mal frequentati. Mi piacerebbe consocere qualche posto vicino (pensavo via salaria) che mi possa regalare qualche ora di tranquillità senza dover guardare più la macchina che il galleggiante :-)

Confido nel vostro aiuto:-)

PS io sono di lunghezza

Grazie mille a tutti
Babie, perso nelle città, potevi avere il mondo...ma l'hai lasciato...

#2 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza

Postato 16 September 2011 - 10:42 AM

nessuno può aiutarmi? :mrgreen:

#3 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza

Postato 19 September 2011 - 11:20 AM

:ka: non riesco a trovare nenache un piccolo spot sicuro su google... aiutatemi :wallbash: vi prego:-D

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 19 September 2011 - 12:17 PM

Non pescando con la roubaisienne, non sono la persona più indicata a fornirti spot sul tevere per quella tecnica di pesca...tuttavia, anche in centro, dalle parti dell'isola Tiberina, vista la notevole affluenza di carpe, cavedani e barbi extra large, credo che potresti provare...essendo, poi, una zona frequentata sia da persone normali che turisti, credo che non avrai grossi problemi ;-)

#5 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 19 September 2011 - 13:00 PM

Ma infatti vai nel tratto cittadino del Tevere! Più comodo di quello non ce n'è!

poi ci sono anche moolti pesci e il divertimento è assicurato ;-)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#6 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza

Postato 19 September 2011 - 14:39 PM

Infatti ci avevo pensato anche io... ma stando nel traffico 5 gg su 7 volevo evitare di rituffarmi in città... per questo stavo cercando qualche posto magari lungo via salaria, che mi potesse dare la tranquillità senza per forza avere gli incubi... ho letto cose strane circa castel giubileo ad esempio...
Devo rassegnarmi al fatto che tranquillità = pericolo?
Ci sarebbe anche un posto vicino al "salaria sport village"... ma non saprei... Graie a tutti:-)

#7 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 September 2011 - 11:15 AM

Infatti ci avevo pensato anche io... ma stando nel traffico 5 gg su 7 volevo evitare di rituffarmi in città... per questo stavo cercando qualche posto magari lungo via salaria, che mi potesse dare la tranquillità senza per forza avere gli incubi... ho letto cose strane circa castel giubileo ad esempio...
Devo rassegnarmi al fatto che tranquillità = pericolo?
Ci sarebbe anche un posto vicino al "salaria sport village"... ma non saprei... Graie a tutti:-)

Ti dirò: sono stato quattro volte a Castel Giubileo e non ho mai avuto problemi...anche perché non c'era nessuno...solo io, i miei soci di turno, il fiume e i pesci :rolleyes:. A questo punto non so se è fortuna mia o magari "sfortuna" dei malcapitati che si son ritrovati a raccontare gli avvenimenti :mrgreen: ...in compenso sono stato presso una cavetta vicino casa mia e c'erano solo rom e persici sole :doubt: ...stressato dalla situazione, alla fine, dopo un'oretta ho gettato la spugna...la pesca è relax, divertimento, passione...non "dover far attenzione a tutto, altrimenti rischi di uscirne danneggiato" :unsure:

#8 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza

Postato 20 September 2011 - 12:29 PM

Infatti quoto in piena qullo che hai scritto:-)

Ad ogni modo ho trovato due punti interessanti su google maps:
il primo si trova dietro il salaria sport village, sembra esserci una specie di spiggetta e soprattutto tranquillità e abbastanza sicurezza visto il complesso vicino.
Il secondo è dietro la famosa cava rossetti sempre sulla salaria, ma li non ho la minima idea di come ci si arriva...
Qualcuno ha indicazioni in merito o ha voglia magari questa domenica di scoprirli?

#9 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 20 September 2011 - 12:58 PM

Farfa!

-RoB-

1 utenti stanno leggendo questo topic