Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Daiwa Regal Italy 38

mulinello

  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 04 September 2011 - 11:10 AM

Caratteristiche tecniche:
• Bobina ABS in alluminio, bobina di ricambio con le stesse caratteristiche e capacità di filo superiore
• Archetto tubolare in acciaio inox Air Bail
• Rullino guidafilo Twist Buster rivestito in Titanio
• Ingranaggi DIGIGEAR, realizzati al computer
• Manovella reclinabile a pulsante
• Antiritorno infinito

Dati:
- peso 415 gr a secco
- rapporto di recupero 5.3:1
- 5 cuscinetti a sfera




Impressioni: pagato 60 euro. Per il prezzo che ha è ottimo, la frizione è fluidissima e la regolazione assai precisa, di potenza ne ha da vendere come ho potuto constatare ieri in una battuta di traina in mare, in cui con la mia canna da spinning in configurazione traina con piumetta da 7 cm ho agganciato un alletterato da 500gr(per carità nulla di che) ma il mulo girava come se non ci fosse sforzo, e nel momento dell' attacco la frizione regolata in modo da lasciar filo ad ogni tocca è partita senza nessun inceppo e lasciando filo in modo fluido.L' imbobinatura è ottima per quello che ho potuto osservare con il trecciato da 0,23 power pro anche se richiede di fare un po' di fondo per non svenarsi con l' acquisto di treccia.Ottima la bobina di ricambio maggiorata per consentire a chi fa spinning a silureti di imbobinare uno 0,35 o uno 0,40 in quantità sufficiente(oltre 200 mt di 0,35). In sintesi davvero ottimo acquisto che credo possa essere degno avversario(se non vincitore) nella sfida contro l' exage della shimano.



#2 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 10 September 2011 - 22:37 PM

pesa troppo

#3 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 12 September 2011 - 16:51 PM

dipende a cosa lo abbini

per una canna da lucci è adatto, soprattutto considerando la resistenza nettamente superiore all' exage per esempio, fidati che è solidissimo.

#4 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 12 September 2011 - 17:24 PM

pesa troppo



dipende a cosa lo abbini

per una canna da lucci è adatto, soprattutto considerando la resistenza nettamente superiore all' exage per esempio, fidati che è solidissimo.


Pesa sicuramente più dell'exage che già di per se non è una piuma. Per chi lo vuole abbinare a canne corte o per chi pesca per svariate ore consecutive non è un dettaglio da sottovalutare.
Concordo però sul fatto che sia più solido dell'exage, almeno questa è la sensazione che dà, ma con l'exage ci hanno tirato fuori di tutto :rolleyes:
Poi la scorrevolezza dell'exage è decisamente superiore a quella del regal. Per il prezzo siamo lì. Io ho trovato lo shimano a 54 euro e dal Deca più vicino c'è un'offerta per i regal, se non erro a 39 euro!

In definitiva seppur sia un sostenitore del marchio Daiwa, tra i due preferisco l'exage ;-)

#5 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 13 September 2011 - 07:50 AM

IO prima di acquistare il mulo trovai un crossfire ed un proteus mi sembra , al prezzo quasi di un exage nuovo che non vie e proprio paragone. La daiwa ha dei prezzi un po alti secondo me , e poi in negozio non vengono nemmeno scontati (almeno dalle mie parti), ma la shimano invece viene scontata minimo del 20% dal listino, dipende poi dai negozi.



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi