ciao a tutti,
tre settimane fa ho fatto la mia prima uscita in laghetto con mio figlio e abbiamo preso un bel cappotto.
Poichè sono sommerso dai dubbi e sto tentando di elaborare la battuta di pesca per capire cosa è andato male, vi pongo il primo quesito.
abbiamo pescato dalle 7 alle 10, lago di 50x100 mt, profondità 3mt, buon ricambio d'acqua che teneva la temperatura abbastanza sopportabile per le trote.
Avevo vicino due ragazzi molto bravi che pescavano con bombarda G-0 e finale 2Mt (avranno pescato 30 trote in due)
Di fronte a me (50mt) c'erano due vecchietti che pescavano a fondo con il piombo e anche loro hanno preso una trentina di trote.
DOMANDA: le trote non stanno tutte a galla o fondo in base alla temperatura o periodo ? Visto che la squadra 'pensionati' e guella 'giovani' hanno pescato più o meno la stessa quantità di pesce, assumendo il coefficiente "bravura" uguale per tutti, sembrerebbe che le trote si dividevano in due gruppi uguali, uno sul fondo e uno a galla. E' possibile?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |