Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare L'Amur

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Passione Pesca

Passione Pesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 30 August 2011 - 16:38 PM

Ciao a tutti pescatori, domenica mattina vado a pesca nel mio solito laghetto a pagamento qui a Roma, oltre a mettermi a pescare carpe e qualche pesce gatto.. volevo provare a prendere qualche amur dato la presenza del pesce.. mi potete dire qualche cosa riguardo come pescarlo? Grazie mille !! :)

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 30 August 2011 - 17:25 PM

Ciao, vedo che siamo della stessa città! In che lago andrai a pescare? Magari lo conosco/ci sono già stato! L'amur si pesca come la carpa, specie alla quale è strettamente affine. L'unica differenza è che devi prediligere prodotti vegetali

#3 Passione Pesca

Passione Pesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 30 August 2011 - 17:29 PM

Ciao, vedo che siamo della stessa città! In che lago andrai a pescare? Magari lo conosco/ci sono già stato! L'amur si pesca come la carpa, specie alla quale è strettamente affine. L'unica differenza è che devi prediligere prodotti vegetali

Ciao!! Grande sei di Roma? io inizialmente andavo a pescare ai laghi del salice (Boccea), poi mi sono spostato al " Lago Azzurro " precisamente si trova due passi dall'uscita Castel Giubileo GRA !! :) Se si può ti mando il sito !!

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 30 August 2011 - 17:36 PM

Ciao!! Grande sei di Roma? io inizialmente andavo a pescare ai laghi del salice (Boccea), poi mi sono spostato al " Lago Azzurro " precisamente si trova due passi dall'uscita Castel Giubileo GRA !! :) Se si può ti mando il sito !!

Tempo fa vidi il sito internet di entrambi...comunque non ho pescato in nessuno dei due, quindi non posso esprimer pareri...comunque hai visto tirar fuori amur da quei laghi? Non vorrei sembrar scettico ma molti (tutti) dicono di immettere anche trote fario e salmerini (ti parlo della stagione fresca e fredda), ma di essi non ne ho mai visto nemmeno l'ombra (per visto intendo anche "tirar fuori dagli altri")...le specie estive più presenti nei laghetti a pagamento in generale, credo siano carpe e pesci gatto...tutto il resto credo sia solo di "contorno" con la presenza di pochi esemplari, immessi sporadicamente :mrgreen:

#5 Passione Pesca

Passione Pesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 30 August 2011 - 17:41 PM

Tempo fa vidi il sito internet di entrambi...comunque non ho pescato in nessuno dei due, quindi non posso esprimer pareri...comunque hai visto tirar fuori amur da quei laghi? Non vorrei sembrar scettico ma molti (tutti) dicono di immettere anche trote fario e salmerini (ti parlo della stagione fresca e fredda), ma di essi non ne ho mai visto nemmeno l'ombra (per visto intendo anche "tirar fuori dagli altri")...le specie estive più presenti nei laghetti a pagamento in generale, credo siano carpe e pesci gatto...tutto il resto credo sia solo di "contorno" con la presenza di pochi esemplari, immessi sporadicamente :mrgreen:

Può darsi :) Ma da come mi ha accennato una settimana fa il padrone qualcuno ne ha presi 3 o 4 recentemente dunque qualcuno ce n'è :) Dunque magari volevo sapere l'esca e la montatura.. è identica a quella della carpa?? :)

Questo post è stato modificato da Passione Pesca: 30 August 2011 - 17:56 PM

#6 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 31 August 2011 - 10:02 AM

Sì, fondamentalmente è tutto invariato...eccezion fatta per l'esca che deve esser vegetale (si dice che l'amur non mangi "ciccia", quindi niente bigattini o lombrichi)

#7 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 02 September 2011 - 07:47 AM

Sì, fondamentalmente è tutto invariato...eccezion fatta per l'esca che deve esser vegetale (si dice che l'amur non mangi "ciccia", quindi niente bigattini o lombrichi)

Hai detto bene, "si dice" e basta!!!
Infatti specie in primavera io li pesco con il bigattino o l'orsetto, e mi è capitato di prenderli anche con il lombrico e addirittura con le camole.
Comunque ti do una dritta che ormai potrai sfruttare solamente il prossimo anno.
Nei mesi di maggio e giugno (se il proprietario non ha nulla in contrario) pastura e pesca con le ciliegie , la selezione è quasi del 100% quei golosoni non sanno resistere :mrgreen:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi