PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 August 2011 - 16:38 PM
Postato 30 August 2011 - 17:25 PM
Postato 30 August 2011 - 17:29 PM
Ciao, vedo che siamo della stessa città! In che lago andrai a pescare? Magari lo conosco/ci sono già stato! L'amur si pesca come la carpa, specie alla quale è strettamente affine. L'unica differenza è che devi prediligere prodotti vegetali
Postato 30 August 2011 - 17:36 PM
Tempo fa vidi il sito internet di entrambi...comunque non ho pescato in nessuno dei due, quindi non posso esprimer pareri...comunque hai visto tirar fuori amur da quei laghi? Non vorrei sembrar scettico ma molti (tutti) dicono di immettere anche trote fario e salmerini (ti parlo della stagione fresca e fredda), ma di essi non ne ho mai visto nemmeno l'ombra (per visto intendo anche "tirar fuori dagli altri")...le specie estive più presenti nei laghetti a pagamento in generale, credo siano carpe e pesci gatto...tutto il resto credo sia solo di "contorno" con la presenza di pochi esemplari, immessi sporadicamenteCiao!! Grande sei di Roma? io inizialmente andavo a pescare ai laghi del salice (Boccea), poi mi sono spostato al " Lago Azzurro " precisamente si trova due passi dall'uscita Castel Giubileo GRA !!
Se si può ti mando il sito !!
Postato 30 August 2011 - 17:41 PM
Tempo fa vidi il sito internet di entrambi...comunque non ho pescato in nessuno dei due, quindi non posso esprimer pareri...comunque hai visto tirar fuori amur da quei laghi? Non vorrei sembrar scettico ma molti (tutti) dicono di immettere anche trote fario e salmerini (ti parlo della stagione fresca e fredda), ma di essi non ne ho mai visto nemmeno l'ombra (per visto intendo anche "tirar fuori dagli altri")...le specie estive più presenti nei laghetti a pagamento in generale, credo siano carpe e pesci gatto...tutto il resto credo sia solo di "contorno" con la presenza di pochi esemplari, immessi sporadicamente
Questo post è stato modificato da Passione Pesca: 30 August 2011 - 17:56 PM
Postato 31 August 2011 - 10:02 AM
Postato 02 September 2011 - 07:47 AM
Hai detto bene, "si dice" e basta!!!Sì, fondamentalmente è tutto invariato...eccezion fatta per l'esca che deve esser vegetale (si dice che l'amur non mangi "ciccia", quindi niente bigattini o lombrichi)
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi