Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

qualcuno mi sa dire qualcosa sul ramo dei prati??

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Edoardo

Edoardo

trote e funghi..che posso volere di più??

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Anno di nascita:1974

Postato 28 August 2011 - 18:58 PM

Ciao a tutti!
Io mi sto organizzando in anticipo per i prossimi mesi...
A fine settembre finisce la trota (pausa invernale anche per loro, le trote vanno in vacanza!!), ai primi di ottobre vado a vivere la mia piu' bella esperienza da moschista (in scozia) ma poi??
Ho chiesto sull'aspio a mosca e pare che sia divertente pero'....io ho sempre il richiamo della trota!!
Ho visto su internet una riserva che si chiama ramo dei prati e pare che si possa pescare anche in inverno inoltre sembrerebbe anche un posto divertente con un mini ritrovo dove si puo' mangiare e chicchierare..
Qualcuno di voi ha provato ad andare al ramo dei prati?? se si com'è??

P.S mi è scappata una z al posto di una u...!! scusate l'errore!!

Questo post è stato modificato da edorica: 28 August 2011 - 19:56 PM

Ex utente Edorica

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27824 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 August 2011 - 23:07 PM

:pfeif:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 30 August 2011 - 22:39 PM

:pfeif:

il fischiettio del pallino verde non l'ho mica capito.... :???: interpreto come "ma che cos'è sto ramo dei prati?"
comunque ho letto che è nel parco del ticino ed è, a quanto pare, punto fisso per i moschisti..già pero' si possono scrivere tante cose ma a me piacerebbe avere un parere diretto (anche se ho la vaga impressione che nessuno ha sperimentato.... :roll: )
Ex utente Edorica

#4 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 September 2011 - 20:31 PM

il fischiettio del pallino verde non l'ho mica capito.... :???: interpreto come "ma che cos'è sto ramo dei prati?"

No...forse è perchè grazie a Wal il titolo è "tornato corretto" :mrgreen: :mrgreen: ;)

Il Ramo dei Prati, se non sbaglio, sta attorno a Cassolnovo, è una roggia che va dentro nel Ticino.
Nessuna esperienza diretta per me, ma leggendo un po' in giro, è forse in una fase di "stallo", non so se dovuta a mancanza di pesci/inquinamento...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#5 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 01 September 2011 - 21:10 PM

Dalle info che ho, non vorrei sbagliarmi, il Ramo dei Prati è una Roggia emissaria del Ticino, in passato ben popolata e gestita ... aperta tutto l'anno, e sede di alcune scuole di PAM. Attualmente stanno aspettando dei lavori di pulizia perchè un'azienda scarica ammoniaca nel fiume ... impedendo la normare vita dei pesci.

Per molti il Ramo è una vera istituzione !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#6 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 03 September 2011 - 12:39 PM

Dalle info che ho, non vorrei sbagliarmi, il Ramo dei Prati è una Roggia emissaria del Ticino, in passato ben popolata e gestita ... aperta tutto l'anno, e sede di alcune scuole di PAM. Attualmente stanno aspettando dei lavori di pulizia perchè un'azienda scarica ammoniaca nel fiume ... impedendo la normare vita dei pesci.

Per molti il Ramo è una vera istituzione !!!

bè quindi essendo aperta tutto l'anno (e quindi senza divieti di pesca in ceri periodi dell'anno) ed essendo popolata da salmonidi vale la pena farci una capatina ogni tanto durante il periodo invernale??
Ex utente Edorica

#7 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 04 September 2011 - 18:20 PM

Sinceramente non ci sono mai andato, alcuni amici ci hanno fatto un salto, ora mi informo sul pesca, sicuramente il "casotto", l'allegria ed i grappini non sono mancati ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#8 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 04 September 2011 - 20:34 PM

Sinceramente non ci sono mai andato, alcuni amici ci hanno fatto un salto, ora mi informo sul pesca, sicuramente il "casotto", l'allegria ed i grappini non sono mancati ...

grazie!! l'unica cosa che spero è che il ramo sia solo colpito marginalmente dall'inquinamento e che sia ancora popolato da salmonidi. La storia del casotto è divertente ma....deve essere collegato ad una divertente battuta di pam!!
Ex utente Edorica

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi