Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Lambro a Sovico

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 lmongu23

lmongu23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: canna fissa

Postato 25 August 2011 - 20:32 PM

Mi scuso per essere stato poco partecipe nel forum dopo la mia iscrizione ma sono partito per lavoro e poi vacanze...per farmi perdonare posto subito un itinerario che sperò possa interessarvi.

Un ottimo posto che ho scoperto ultimamente per la pesca dei cavedani e i barbi sul Lambro e tra Sovico e Macherio.

Per arrivarci bisogna parcheggiare o in Via Prealpi a Sovico e seguire il fiume sulla destra oppure in Via Lambro a Macherio e seguire il fiume a sinistra...
La zona è buona perchè stranamente anche con acqua bassa, dato il periodo, in questo tratto si puo trovare un fondo in alcuni punti anche di 1.80 m

I cavedani e i barbi sono parecchi e di misura interessante tra i 30 e i 50 cm, taglia molto divertente, ogni tanto spunta anche qualche bella scardola!

Il consiglio che vi posso dare per quanto riguarda l'attrezzatura è quello di portarvi sia una 7 m che una 5 m per pescare a passata perchè in alcuni tratti la vegetazione ruba molte montature ( :rolleyes: )...
Qualcuno pesca già in questo tratto o può darmi consigli su altre postazioni divertenti in zona?
Un saluto....
Luca

link rimosso da mod, non più funzionante

#2 Botta_X

Botta_X

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Pesca a Fondo

Postato 15 January 2012 - 17:10 PM

Io abito in questa zona e mi piacerebbe sapere che tecniche di pesca mi consigli per pescare
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi, meglio ancora se dettagliatamente, una montatura per la passata nella zona indicata da lmongu23?
Grazie in anticipo

Botta_X

#3 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 15 January 2012 - 21:45 PM

ahhh ho capito, a triuggio in prpatica!!!! dove c'è il ristorante e la gelateriacon la strada in salita! cavolo volevo andarci, a questo punto appena arriva la bella stagione un salto lo faccio!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#4 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 16 January 2012 - 16:21 PM

Sovico ha un paio di curve buone. Più a sud invece c'è Canonica di Triuggio, confine con Macherio... anche lì posti buoni ce ne sono, basta camminare e scegliersi la postazione.
Io ci sono stato a spinning e se cerchi :mrgreen: tra i miei (e non solo) post sul Lambro troverai questi e anche altro.
Per le montature da passata, vai sul semplice galleggiante 1,5/2 grammi, piombino, girella e finale del 0,12 o 0.10 per cavedani sospettosi e acque limpide. Bigattino in lanci di pastura a monte e anche innescato.
Attento a non fare rumori in avvicinamento. Meglio pescarci con acque velate dopo la pioggia.
ciao

Questo post è stato modificato da Piscis piscis: 16 January 2012 - 16:24 PM

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#5 Botta_X

Botta_X

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Pesca a Fondo

Postato 16 January 2012 - 17:23 PM

Grazie mille a tutti per i consigli. Ma secondo voi qui la pesca a fondo può essere fruttuosa o è meglio la passata?

Botta_X

#6 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 16 January 2012 - 17:54 PM

magari a spinning..no?
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#7 Lele_Mark

Lele_Mark

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing

Postato 16 January 2012 - 18:12 PM

Ma adesso è aperta la pesca
sul Lambro?

#8 marchino80

marchino80

Utente registrato

• Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca

Postato 16 January 2012 - 23:24 PM

ahhh il Lambro, il mio caro fiume! :smile:
Per quanto riguarda la montatura non posso aiutarti perchè pesco solo a mosca e spinning; però assicuro gran divertimento con qualsiasi tecnica :biggrin: Mi raccomando abbiate rispetto del fiume visto è sempre sotto continua fase distruttiva dall'uomo!
X Lele la pesca è aperta sempre, solo nel tratto alto dove vi sono le trote è chiusa!

#9 Lele_Mark

Lele_Mark

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing

Postato 17 January 2012 - 14:20 PM

ahhh il Lambro, il mio caro fiume! :smile:
Per quanto riguarda la montatura non posso aiutarti perchè pesco solo a mosca e spinning; però assicuro gran divertimento con qualsiasi tecnica :biggrin: Mi raccomando abbiate rispetto del fiume visto è sempre sotto continua fase distruttiva dall'uomo!
X Lele la pesca è aperta sempre, solo nel tratto alto dove vi sono le trote è chiusa!

Ok grazie :wink:

Questo post è stato modificato da Lele_Mark: 17 January 2012 - 14:20 PM

#10 denny76

denny76

Utente registrato

• Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering

Postato 17 January 2012 - 18:12 PM

Lele, ti do un consiglio, quando c'è l'apertura della trota scendi a Ponte Albiate .......

#11 DoKy

DoKy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 January 2012 - 01:18 AM

Prima o poi una pescatina a spinning nel lambro me la devo fare e voi avete fomentato questa mia voglia!
Ci sono dei punti nei quali ci sono anche i perca!
Lontano da Monza però perchè se no rischio di tirare su qualche pantegana!! :mrgreen:

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)

#12 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing

Postato 29 January 2012 - 12:18 PM

La situazione a spinning com' é? qualcuno ha provato?

#13 venum

venum

Utente registrato

• Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning

Postato 30 January 2012 - 14:58 PM

Grazie mille a tutti per i consigli. Ma secondo voi qui la pesca a fondo può essere fruttuosa o è meglio la passata?

Botta_X

se ti piace la pesca a fondo allora prova con il ledgering. funziona a triuggio prima della cascatella
barberina o bolognese questo è un dilemma

#14 venum

venum

Utente registrato

• Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning

Postato 30 January 2012 - 15:00 PM

Mi scuso per essere stato poco partecipe nel forum dopo la mia iscrizione ma sono partito per lavoro e poi vacanze...per farmi perdonare posto subito un itinerario che sperò possa interessarvi.

Un ottimo posto che ho scoperto ultimamente per la pesca dei cavedani e i barbi sul Lambro e tra Sovico e Macherio.

Per arrivarci bisogna parcheggiare o in Via Prealpi a Sovico e seguire il fiume sulla destra oppure in Via Lambro a Macherio e seguire il fiume a sinistra...
La zona è buona perchè stranamente anche con acqua bassa, dato il periodo, in questo tratto si puo trovare un fondo in alcuni punti anche di 1.80 m

I cavedani e i barbi sono parecchi e di misura interessante tra i 30 e i 50 cm, taglia molto divertente, ogni tanto spunta anche qualche bella scardola!

Il consiglio che vi posso dare per quanto riguarda l'attrezzatura è quello di portarvi sia una 7 m che una 5 m per pescare a passata perchè in alcuni tratti la vegetazione ruba molte montature ( :rolleyes: )...
Qualcuno pesca già in questo tratto o può darmi consigli su altre postazioni divertenti in zona?
Un saluto....
Luca

postazione

anche in quewsto periodo è pescoso a passata?
barberina o bolognese questo è un dilemma

#15 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo

Postato 06 June 2012 - 10:48 AM

Un giorno di questi vorrei andarci a spinning, consigli sugli artificiali? :mrgreen:
CATCH & RELEASE

#16 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 17 September 2012 - 09:33 AM

Un saluto....
Luca

postazione

riapro il topic perchè incompleto, suggerisco a Luca di dirci cosa serve per pescare: licenza ovviamente e poi? tesserini vari tipo Tessera Fipsas, segnacatture?
sono dati importanti
grazie

Questo post è stato modificato da malauros®: 17 September 2012 - 09:34 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 graziano

graziano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: passata

Postato 04 October 2013 - 13:30 PM

Ciao c'e' un bel posticino anche ad agliate io ho preso delle belle carpe e tantissimi carassoni tutti sopra il kg

Questo post è stato modificato da graziano: 04 October 2013 - 13:31 PM

#18 Vander

Vander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning/carpfishing

Postato 16 December 2014 - 21:33 PM

riesumo questo vecchio post per chiedere chi è disponibile a farsi una pescata in zona,carate,agliate,albiate,sovico,macherio,biassono,vedano,monza....il lambro lo ritengo molto pescoso!!!

Tranquility , Concentration, Technique

#19 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 December 2014 - 14:11 PM

ci sono stato questa mattina e ho cappottato! :no:

non sono riuscito a vedere molta vita... mi  sa x il troppo freddo... cmq l'acqua era bassina

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!

#20 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

Spinning, sempre e solo C&R!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata

Postato 19 January 2015 - 06:48 AM

Acqua bassa e freddo non aiutano, sarei interessato di provare nella stagione calda...

3446sdd.gif

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi