PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 August 2011 - 19:54 PM
Postato 24 August 2011 - 10:51 AM
Mi è capitato di vederla su google earth e poi di passarci sopra (via per Trecella), è uno specchio d'acqua di dimensioni medio piccole con una specie di strano binario che passa sopra...non ho trovato accessi, ma devo dire che non sono neanche sceso dalla macchina...non ne ho neanche trovato notizie su siti. Qualcuno per caso ci ha fatto due lanci? Chiedo qui perchè è a 50 km da casa mia, e andarci apposta col rischio di non riuscire neanche a lanciare mi farebbe girare un po' "l'anima"...
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 24 August 2011 - 11:21 AM
Postato 24 August 2011 - 13:06 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 25 August 2011 - 11:14 AM
Postato 25 August 2011 - 12:36 PM
a cassano per arrivare al fiume ci sono vari modi, uno che conosco è seguire il naviglio fino al mulino di leonardo da vinci. a quel punto in auto non potresti proseguire, perché dopo una 50ina di mt inizia la ciclabile, quindi puoi parcheggiare e proseguire a piedi. dopo qualche centinaio di mt dall'inizio della ciclabile ti trovi col naviglio sulla sx e una scarpata sulla dx, la scarpata è attraversata da vari sentierini che ti permettono di scendere fino al fiume.
45.546026,9.524765, a sx hai la Martesana e a dx gli alberi sulla scarpata e poi l'Adda.
ciao
leo
Postato 25 August 2011 - 12:58 PM
Leo il posto che dici tu è a Groppello (fraz. di Cassano) ed è un posto dove noi della zona si va spesso anche a grigliare!
![]()
Penso che Alex intenda un'altra zona di Cassano, nella zona vicina al canale della Muzza... ma magari mi sbaglio! Controllo subito!
Postato 25 August 2011 - 16:30 PM
Ok stò zitto...!
![]()
Ha ragione Leo!![]()
Io la zona la conosco abbastanza bene, se volete un giorno si può organizzare una pescatina (io compatibilmente con gli impegni calcistici)!
N.B. Leo a te invece dovrei un "tour" all'Adda a Trezzo, come mi avevi chiesto tempo fa, anche se ormai anche Alex è un esperto della zona!
Questo post è stato modificato da LeoM: 25 August 2011 - 16:43 PM
Postato 26 August 2011 - 08:05 AM
Postato 26 August 2011 - 10:46 AM
Questo post è stato modificato da LeoM: 26 August 2011 - 10:48 AM
Postato 26 August 2011 - 20:08 PM
Postato 29 August 2011 - 14:08 PM
Postato 06 September 2011 - 15:54 PM
Postato 07 September 2011 - 10:24 AM
scrivo qui solo perché ne avevamo accennato: ho fatto la fipsas
quindi da parte mia semaforo verde per un'uscita sull'Adda
ciao
leo
Postato 25 September 2011 - 01:57 AM
Sì Leo, il posto sembra proprio quello!
Ste, ma quindi a Cassano com'è? Pigro come a Trezzo o più torrentizio. (leggasi: si può cercare il Papero o no???)
Postato 26 September 2011 - 10:12 AM
rileggendo mi sono ricordato che ultimamente sono stato sull'Adda a Groppello, scendendo dal sentierino di cui parlavo qualche post più sopra. Da lì si arriva in un braccio molto calmo, con alberi che sporgono sul fiume, zone d'ombra etc, e la penultima vlta che ci sono stato ho avuto un breve inseguimento da un luccetto di una 40ina di cm che poi si è trattenuto qualche minuto sotto sponda. Ovviamente non ho provato a insidiarlo, dato che stavo con la cavalletta su uno 0,16, ma mi ha fatto piacere vederlo.
ciao
leo
Postato 15 October 2011 - 21:00 PM
Mi è capitato di vederla su google earth e poi di passarci sopra (via per Trecella), è uno specchio d'acqua di dimensioni medio piccole con una specie di strano binario che passa sopra...non ho trovato accessi, ma devo dire che non sono neanche sceso dalla macchina...non ne ho neanche trovato notizie su siti. Qualcuno per caso ci ha fatto due lanci? Chiedo qui perchè è a 50 km da casa mia, e andarci apposta col rischio di non riuscire neanche a lanciare mi farebbe girare un po' "l'anima"...
Postato 15 October 2011 - 21:02 PM
Postato 25 April 2012 - 22:42 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi