Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca dai moli...

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 18 August 2011 - 19:23 PM

Salve ragazzi come da topic è vietato pescare da moli/strutture artificiali nei laghi ovviamente essendo in possesso di licenza di pesca cat b.???

-RoB-

#2 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 August 2011 - 21:44 PM

Ciao... io so dell'esistenza di un divieto di pesca dai ponti... e forse anche all'interno dei porti... Ma sono sicuro solo per quanto riguarda i ponti...
Posted Image

#3 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 August 2011 - 08:04 AM

ummm...dei signori anzianotti a Bracciano dalla parte di trevignano mi hanno detto che pescare su moli banchine artificiali e vietato....ma secondo me noc credo sia vero,comunque mi devo informare.....

-RoB-

#4 Coregon

Coregon

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàScurelle (TN)
  • Tecnica: tocco

Postato 19 August 2011 - 16:09 PM

per quanto riguarda il resto d'italia (noi trentini autonomi del pit) non saprei per certo posso dirti che in trentino pescare dai ponti, moli o altre strutture ove non espressamente indicato non è vietato. E' altre sì vietata la pesca in prossimità di scale di rimonta e in prossimità di dighe o sbarramenti artificiali. Questo in trentino per il resto d'italia non so dirti ma presumo che non differisca di molto
tre colpetti rapidi e il cimino piega... questa è vita un torrente una canna e intorno la pace

#5 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 19 August 2011 - 17:42 PM

Sinceramente adesso non riesco più nemmeno a trovare dove avevo letto che era vietata dai ponti.... boh... se trovo qualcosa lo posto...
Posted Image

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 19 August 2011 - 17:55 PM

:smile: ora parlo del lago di garda.... sui moli e lungolago in paese è vietata la pesca su tutta la sponda veronese..è un'ordinanza del sindaco...poi per quanto riguarda la pesca sempre in provincia di verona, dai ponti è vietata la pesca come pure dalle dighe e manufatti in genere.... :smile:

#7 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 20 August 2011 - 07:20 AM

ummm...dei signori anzianotti a Bracciano dalla parte di trevignano mi hanno detto che pescare su moli banchine artificiali e vietato....ma secondo me noc credo sia vero,comunque mi devo informare.....

Come dice anche Gabribabi in Italia e' vietato pescare dai moli artificiali dai ponti e addirittura non si puo' farlo da meno di 30 mt da strutture in cemento armato....dico in Italia perche' questo e' il paese dei divieti, all'estero dove mi reco spewsso nessuno dice nulla anzi spesso le forze dell'ordine si fermano a guardare e poi salutano e vanno via mentre da noi se si fermano.....sono uccelli per diabetici.

Hei Keyro mi togli una curiosita'? Ma nell'avatar sei TU? Se si, avrei un moletto in cemento armato dove poter andare a pescare, purtroppo c'e' posto solo per 2 persone quindi gli altri......sgommareeeeeeeeee grazie! :shocked: :shocked:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 20 August 2011 - 19:27 PM

ti piacio verooooo ;-) ;-) ;-) ....quidni confermi cicalò che per esempio da trevignano li dove c'è la passeggiata lungo il lago è vietato...

-RoB-

#9 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 21 August 2011 - 09:56 AM

ti piacio verooooo ;-) ;-) ;-) ....quidni confermi cicalò che per esempio da trevignano li dove c'è la passeggiata lungo il lago è vietato...

in particolar modo dove ci sono le passeggiate e' vietata la pesca hanno paura che qualche fesso lanciando faccia del male a chi cammina e non e' un ipotesi troppo remota visto il grado di ignoranti che alberga nella nostra passione :badgrin:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 20 September 2011 - 16:59 PM

Ciao, sempre all'interno del forum ho trovato una conversazione nella quale si trattava dello stesso argomento, ti riporto quindi quello che ha scritto Carlo Alberto:
"REGOLAMENTO REGIONALE 2 dicembre 1999, n.
5 e successive modifiche ed integrazioni
REGOLAMENTO PER LA TUTELA DELLA
FAUNA ITTICA E PER LA DISCIPLINA DELLA
PESCA NELLE ACQUE DEL LAGO DI GARDA.

per i porti:

Articolo 13
Modi di pesca vietati
1. Oltre ai divieti previsti dai precedenti articoli
è vietato:
a) usare materiale esplosivo nonché la corrente elettrica
come mezzo di uccisione o di stordimento
della fauna ittica, ad eccezione che per l’esercizio
della pesca scientifica;

[...]

k) pescare nei porti e nelle altre località di sosta o di
transito di navi senza la necessaria autorizzazione
da parte dell’Ispettorato di Porto di Verona (articolo
79 del codice della navigazione);"

Si riferisce al Lago di Garda, ma prima del lago è anche un regolamento Regionale, non ho verificato ma a me sembra più che attendibile.

Ciao
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi