Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Report Oristano - 1° parte

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 lucamelis

lucamelis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 16 August 2011 - 19:18 PM

Questa vacanza si articola in due sezioni, la prima si è appena conclusa con appena due battute di pesca, domenica sera dalle 18 alle 20.30 circa siamo nel canale di Pesaria a bolognese, la pesca non è male, escono un paio di spigolette sui due etti e un mucchio di sparlotte da brodo, comunque il pesce c'è. Il giorno dopo, a Ferragosto, proviamo alla stessa ora al porticciolo di Torregrande, ma va decisamente peggio, solo due oratine da ributtare e altri pescetti (sparlottine, saraghetti) che presi in mezzo al gasolio vengono ovviamente ributtati.. Oggi sono tornato a Cagliari, a Oristano tornerò sabato e ci starò circa una settimana.. Avreste qualche altro posto da consigliare? Magari anche per provare a spinning? Grazie :smile:

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 19 August 2011 - 18:12 PM

Cacchio uno di Roma che deve consigliare a uno di Cagliari dove pescare in Sardegna? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vabbe' visto che ti piace Oristano vicino a Torregrande vai a pescare dal pontile sulla sinistra prima di arrivare al porticciolo un grande segnale stradale ti ci porta, occhio che e' un po malmesso e pericolante ma i pesci ci sono e che pesci, io c'ho pescato con le mie corte bolognesi da 12 mt e c'ho preso spigole e belle orate con il bigattino naturalmente e di notte o sull'albeggio
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 wolly-74

wolly-74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 August 2011 - 10:33 AM

Ciao,
sono appena tornato dalla Sardegna, nell'Oristanese dove vado tutti gli anni (casa dei suoceri). Anche quest'anno sono riuscito ad andare a pescare al mare un po' di volte, prvando anche qualche nuova tecnica letta sul forum, e devo dire che qualche soddisfazione me la sono tolta. Poi ho conosciuto un ragazzo del posto che pesca sempre dalla spiagga e mi ha consigliato altre mentature che andrò a provare l'anno prossimo.
Tornando alle tue domande, i miei consigli sono:
Pesca dalla Spiaggia ( dalle 19.00 in poi come da ordinanza) : consigliata la zona che va Campeggio Spinnaker, fino al Canale di Santa Giusta (ossia dalla parte opposta del porticciolo di Torregrande). Lì il pesce è meno disturbato per la presenza di un minor numero di bagnanti e natanti. Tipo di Pesca: A Fondo (con Granchio per l'orata) oppure Coreano, Bibi, etc etc. Alternativa (collaudata): Bombarda da 20 gr (semiaffondante o galleggiante) con terminale da 1 mt e amo del 14. Innesco due bigattini e pesco a recupero: ho preso delle Leccie Stella che mi han fatto divertire un mondo da come tiravano (misura media 25 cm).
Pesca dal Molo: come diceva "cicalone" ci sono 2 pontili lungo il tratto che ti accennavo prima. Attento che vige il divieto di transito, in quanto sono veramente mal messi (il primo in alcuni tratti è sostenuto veramente dal nulla ... i pilastri sono completante erosi). Molti sono quelli che ci pescano, a loro rischio e pericolo. Ti assicuro che negli ultimi 3 anni le loro condizioni sono decisamente peggiorate a vista d'occhio. Io ci pescavo fino a quando non sono stati dichiarati inagibili ... poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Se sei automunito e vuoi pescare di giorno, ti consiglio il porto industriale di Oristano (spiaggia di Sassu): anche li ho visto girare belle taglie e qualche oratina sul kilo l'ho presa pure io (per cui posso assicurarti che pesce ce nè .... in quanto sono pescatore d'acqua dolce).
Ciao
Walter

Dura la vita del pescatore ....

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 22 August 2011 - 10:51 AM

So' bene le condizioni del pontile grande di Torregrande e del divieto di accesso che ne caratterizza il transito, ma chi e' grande e vaccinato puo' sfidare i divieti per provare a pescarci, e' un posto bellissimo ed e' un vero peccato vederlo ridotto in quella situazione di abbattimento.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 wolly-74

wolly-74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 August 2011 - 13:25 PM

Ciao,
spero di non essere stato frainteso.
La mia era solo una precisazione sull'indicazione del luogo di pesca. E' bello e giusto consigliare luoghi pescosi, ma è anche utile dare/avere eventuali informazioni in merito a divieti o eventuali rischi. Tutto qui, senza nessun polemica.
Ciao
Walter

Dura la vita del pescatore ....

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi