sono relativamente nuovo del forum e volevo farvi partecipi della mia vacanza in sardegna.
Ero a Nord zona costa smeralda per intenderci, dunque per pescare ho dovuto spostarmi un po al nord e un po' al sud dove simpatici fiumiciattoli sfociavano in mare facendomi sperare nell'abboccata della regina, LA SPIGOLA.
Purtroppo vi anticipo che nelle mie 3 uscite di spigole non se ne sono viste, ma non è stato un totale fallimento anche perché qualcosa si è tirato su e poi non essendo esperto della pesca in mare tutto serve per far esperienza

Le prime due uscite sono state esclusivamente a spinning dove qualche occhiata e sarago sono usciti con minnow leggeri. Ho pravato ad insidiare serra e cuda con popper pesanti xrap da 13cm e un autocostruito (anguilla) da 20 cm, ma purtroppo niente di niente.. invece non sapevo della voracità dello sciarrone detto anche perchia, che mi hanno fatto veramente divertire! Le catture infatti con il rotante SuperVibrax Argento del 2 sono state relativamente facili ed è stato veramente divertente tirarne su ben 4 sopra i 20 cm!
La terza uscita poi è stata la più entusiasmante: se le prime sono state all'alba la terza è stata all'imbrunire. Self casting (fai da te) e spinning.. risultato spinning cappotto, self casting saraghi e orate di cui 2 sopra i 20 cm! Mi sono veramente divertito e anche se queste catture non entusiasmeranno i più a me hanno fatto venire sempre più voglia di pescare in mare!
Buon Forum a tutti.
P.s Consigli sono sempre ben accetti