Primo giorno effettivo di ferie e domani si decide di andare a pescare i lucci con il vivo(sperando di prenderli), allora armato di cannetta fissa da cinque metri ed amettiera parto per minutaglia.. dopo un'oretta le scardole abbondano e allora tempo di fare qualche lancio a spinning e me ne torno a casa con il mio secchio in attesa della mattina dopo.
Mercoledì 10 agosto 2011
E' il gran giorno e si parte all'insegna del luccio sperando che arrivi.
Montate le canne da fondo, armate di galleggiantone stile boa e vivo del giorno prima si comincia.
Passano alcune ore e di abboccate nemmeno l'ombra; allora avendo con me ancora una canna decido di montarne una a braccetto, (sperando che si chiami così, in poche parole il piombo sulla parte finale e sopra a circa 1 metro il cavetto d'acciaio con il vivo innescato) ma anche con questa di abboccate zero e quindi dopo qualche lancio la abbandono e mi siedo sconfortato sul muretto, dato che anche mio papà ormai annoiato dall'attesa se n'era andato a fare un giro.
Passa ancora un'ora e per non starmene sotto il sole a cuocere riprendo in mano la canna con la montatura a braccetto, cambio il vivo che, pace all'anima sua non lo ero più, e faccio alcuni lanci spostandomi ogni tanto lungo la riva.
Al terzo lancio, recuperando alternando a pause, sento che la lenza oppone resistenza per pochi attimi per poi ritornare morbida. Presumendo la presenza del luccio o di qualche altro predatore, lascio in prossimità della zona l'esca, aspetto qualche secondo e poi provo a recuperare..finalmente eccolo!!! Qualche strattonata, un pò di battaglia, ma dopo qualche minuto si arrende e si lascia guadinare senza pretese.

Beh almeno qualcosa è venuto fuori, meglio di niente.. qualche foto ricordo e via ritorna libero...
Questo post è stato modificato da federix: 14 August 2011 - 19:20 PM